MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

Lo Sharingan, L'occhio della Copia

« Older   Newer »
  Share  
[K]yros
view post Posted on 17/4/2008, 09:28     +1   -1




Lo Sharingan



Lo Sharingan ( let. occhio circolare della copia) è un' abilità innata basata sull' utilizzo di tecniche oculari (doujutsu). Al contrario del Byakugan, non ha bisogno di sigilli per essere attivato (sebbene anche un byakugan completamente sviluppato non necessita di sigilli per l'attivazione, come mostra il padre di Neji), ma di un rilascio continuo di chakra, un Uchiha se vuole può tenerlo sempre attivo senza troppo sforzo (anche se questo viene fatto solo da Itachi, perlomeno nelle scene in cui compare: tralasciando Kakashi, che non essendo un Uchiha consuma molto chakra e quindi ne può usufruire per un tempo limitato, ci sono state situazioni in cui Sasuke non aveva sufficiente chakra per tenere attivo lo sharingan.

Evoluzione Sharingan


Lo Sharingan non appare automaticamente alla nascita: tende invece a manifestarsi quando il portatore è soggetto a forti tensioni o in situazioni dove la sua vita è in pericolo (Sasuke lo ha acquistato quando combatteva contro Haku dove aveva immesso chakra e sforzato gli occhi in maniera continua). Dopo la sua prima manifestazione, il portatore può attivarlo o disattivarlo a suo piacimento semplicemente coinvogliando una piccola dose di chakra negli occhi. Una volta attivo, consuma chakra a seconda dell'utilizzo che se ne fa. Un'eccezione alla regola è rappresentata da quello di Kakashi a cui è stato trapiantato e quindi non lo può "disattivare": egli dunque lo tiene coperto per evitare che consumi le sue energie e per poter avere un "effetto sorpresa".
Il livello e il potere di uno Sharingan è basato sul numero di tomoe presenti sull’iride: per fare un esempio, lo Sharingan di Sasuke, quando lo utilizzò per la prima volta, aveva una tomoa sull’occhio sinistro e due sull’occhio destro; quando lo utilizzò in seguito il numero di tomoe era salito a quattro, due per ogni occhio; durante la battaglia con Naruto nella Valle della Fine, lo Sharingan si sviluppò a pieno, con tre tomoe in ogni occhio. Dopo le tre tomoe esiste anche il Mangekyou Sharingan.



Sharingan Ipnotico di Itachi Uchiha


Itachi Uchiha ottenne lo Sharingan Ipnotico uccidendo il suo migliore amico, Shisui Uchiha. Con il suo Sharingan Ipnotico, Itachi è in grado di utilizzare tre particolari, potentissime e personali tecniche: Tecnica della luna insanguinata (Tsukuyomi), un genjutsu che porta la vittima in un mondo irreale, dove Itachi può controllare lo spazio, la quantità e il tempo e lo usa spesso per distruggere psicologicamente l’avversario, Amaterasu, un Ninjutsu che può bruciare e distruggere con un fuoco nero al solo sguardo di Itachi qualunque cosa e che brucia continuamente per 7 giorni e 7 notti. Tale fuoco è stato imprigionato da Jiraya quando Itachi è entrato a Tanzaku per cercare Naruto, con una tecnica di "Piroconfinamento". Come affermato da Kakashi queste due tecniche richiedono una quantità non indifferente di chakra oltre che a sottoporre gli occhi dell' utilizzatore a qualche grave rischio. Zetsu afferma che Itachi usa l' occhio sinistro per creare le illusioni e quello destro per l'Amaterasu. Successivamente si scopre un' altra tecnica chiamata Susanoo che evoca una creatura spirituale simile ad un cavaliere-demone che attacca servendosi di una spada immateriale che trasporta la vittima colpita in un altra dimensione dove regna un genjutsu eterno. Questa creatura ha anche uno scudo potentissimo: lo scudo di Yata in grado di bloccare qualsiasi attacco. Il Susanoo è di sicuro il jutsu più potente dei tre. Grazie a queste caratteristiche del suo Sharingan Ipnotico, Itachi è uno dei più forti ninja del manga, tuttavia l'abuso delle tre tecniche segrete porta alla ciecità e, persino, alla morte. Si noti come le tre tecniche prendano il nome da tre divinità della religione shintoista: infatti Tsukuyomi è ritenuto il dio della luna, Amaterasu la dea del sole e Susanoo il dio delle tempeste. Inoltre queste divintà, secondo la religione, erano fratelli tra di loro. Il collegamento dei doujutsu con le divinità del Shintoismo viene anche confermato da Itachi stesso che parla appunto di "tre fratelli".


Sharingan Ipnotico di Kakashi Hatake


Kakashi Hatake ha avuto lo Sharingan da quando è morto il suo amico Obito Uchiha poiché quest'ultimo, in fin di vita e non avendo ancora fatto un regalo a Kakashi per la sua nomina a Jonin, se l'è fatto espiantare da Rin per donarlo a Kakashi. Ma Hatake ha sviluppato una propria versione dello Sharingan Ipnotico durante il salto temporale tra la prima e la seconda parte del manga. Lo Sharingan di Kakashi è in grado di creare distorsioni spazio-temporali, permettendogli di trasportare qualsiasi oggetto in altre dimensioni. Questa abilità chiamata Kamui (potere di Dio) , può essere usata sia come difesa che come attacco. Con questa tecnica Kakashi riesce a tranciare di netto il braccio a Deidara. Questa variante dello Sharingan richiede molta concentrazione e una quantità altissima di chakra. Questa variante dello Sharingan richiede molta concentrazione e una quantità altissima di chakra. Questa tecnica oculare lascia Kakashi completamente stremato dopo averlo usato per tre volte consecutive, in quanto non possiede il sangue degli Uchiha e non ha nemmeno una gran riserva di chakra che renderebbe la tecnica più facile e veloce, come rivela a Naruto durante l'inseguimento di Deidara. Nel capitolo 424, Kakashi utilizzerà di nuovo lo Sharingan Ipnotico allo stremo delle forze per salvare Choji, riuscendo nel suo intento, ma perdendo la vita. Successivamente verrà riportato in vita dalla tecnica di Nagato.

Sharingan Ipnotico di Sasuke Uchiha


Il nuovo Sharingan di Sasuke è stato ottenuto a causa della morte della persona a cui lui era più legato: suo fratello. Dopo le scioccanti rivelazioni di Madara Uchiha sulla vita di Itachi, Sasuke ha finalmente compreso quanto fossero legati e la morte del fratello gli ha permesso di attivare lo Sharingan Ipnotico[11]. Sasuke inizialmente aveva rifiutato di impiantarsi gli occhi di Itachi per ottenere lo Sharingan Ipnotico Eterno[12], ma in seguito deciderà di trapiantarseli a causa dell'imminente cecità e del troppo utilizzo dello sharingan. Lo Sharingan Ipnotico di Sasuke dispone di tre poteri:
Amaterasu:è la stessa tecnica di Itachi, tramite la quale, Sasuke riesce a generare una fiamma nera inestinguibile sul punto che sta osservando. La fiamma non si spegne finché non ha completamente consumato il bersaglio. Risiede nell'occhio sinistro
.Susanoo:probabilmente la tecnica più potente a disposizione di Sasuke, con la quale evoca un potentissimo guerriero spirituale, in grado di abbattere facilmente qualunque avversario. Il guerriero ha inoltre in mano una spada potentissima e uno scudo impenetrabile. Sasuke non può evocare il guerriero istantaneamente, ma esso appare in maniera graduata, partendo dallo scheletro fino all'armatura, se vuole può ricoprirlo con le fiamme di Amaterasu; sostanzialmente simile al Susanoo di Itachi, differisce solo per il colore (nero-blu quello di Sasuke, rosso quello di Itachi), taglio degli occhi malvagio, canini molto accentuati. Per attivare la tecnica, Sasuke deve canalizzare il potere in entrambi gli occhi.
Kagutsuchi:Con essa è possibile manipolare liberamente Amaterasu, permettendo di creare scudi di fiamme impenetrabili, o di spegnere le fiamme in caso di necessità. Risiede nell'occhio destro..


Sharingan Ipnotico Eterno


Lo Sharingan Ipnotico Eterno ( "Occhio Roteante Copiatore Caleidoscopico Ipnotico Eterno"?) è un' ulteriore evoluzione dello Sharingan Ipnotico sviluppata da Madara Uchiha che risulta essere la variante più potente dello Sharingan.
Si conosce ancora poco dello Sharingan Ipnotico Eterno, ma si sa che per attivarlo è necessario trapiantarsi gli occhi di un altro Uchiha già in possesso dello Sharingan Ipnotico. Prima di Madara e suo fratello Izuna, nessun altro membro del clan aveva potuto godere del potere dello Sharingan Ipnotico. Ma l'utilizzo esagerato dello Sharingan Ipnotico portò Madara alla cecità. Perciò egli rubò gli occhi a Izuna, (secondo la versione che Itachi dice a Sasuke mentre secondo la versione di Madara fu proprio il fratello a donarglieli, per continuare a proteggere il clan Uchiha) ottenendo così una nuova micidiale arma, lo Sharingan Ipnotico Eterno. Gli unici poteri finora conosciuti sono il controllo del chakra della Volpe a Nove Code, una tecnica spazio-temporale, ancora senza nome, che consente di muoversi alla velocità della luce permettendo all'utilizzatore di giungere in prossimità di qualsiasi luogo egli voglia (la stessa tecnica che poteva utilizzare probabilmente anche prima). Inoltre, il disegno dei nuovi occhi, è più elaborato rispetto a quelli già visti, nasce apparentemente da una sovrapposizione fra quelli posseduti da Madara e quelli che rubò, o gli donò suo fratello. La particolarità di questi occhi è che non si perde la vista nell'utilizzare le tre tecniche.


Edited by DarthAnakin - 18/12/2010, 13:37
 
Top
DarkDesytiny
view post Posted on 25/11/2008, 20:56     +1   -1




I'm Deidara.
Remember me in future

The Art Is Explosion.
 
Top
BEHEMOTH 94
view post Posted on 25/11/2008, 21:10     +1   -1




bel lavoro, mi interessava soprattutto quello di mandara...
 
Top
beppe_92
view post Posted on 25/11/2008, 22:43     +1   -1




mooooooooolto bello ed esauriente grazie millissime!!!!
 
Top
jinjuriki
view post Posted on 27/12/2008, 16:32     +1   -1




ne hai dimenticato 1image

ma a quando ho capito il majekon sharingan e per tutti diverso
 
Top
Pain dei sei mondi
view post Posted on 28/12/2008, 23:44     +1   -1




Bravo XD
Mi è stato molto di aiuto
 
Top
Kazu 180
view post Posted on 28/12/2008, 23:50     +1   -1




bel lavoro grazzie
 
Top
beekon88
view post Posted on 29/12/2008, 11:10     +1   -1




ottimo post
 
Top
[K]yros
view post Posted on 29/12/2008, 20:11     +1   -1




post che dovrò aggiornare, cmq quell'immi dello sharingan di sasuke non c'era perchpè quando ho fatto il post ancora non aveva il mangekyou sharingan
 
Top
jinjuriki
view post Posted on 16/1/2009, 17:14     +1   -1




ma lo sharingan ipnotico cambia per tutti e cambiano anke tutte le abilita
 
Top
jiraya 91
view post Posted on 27/1/2009, 10:37     +1   -1




bravissimi
 
Top
[K]yros
view post Posted on 27/1/2009, 15:03     +1   -1




a quantop are lo sharingan ipnotico comporta per tutti le stesse ablità, tranne per quello di kakashi, infatti il Kamui di Kakashi è una tecnica che sa fare solo lui ed a quanto pare è in grado di fare solo quella tecnica
 
Top
URoBuRuS
view post Posted on 27/1/2009, 22:05     +1   -1




si xchè è dovuto mi sembra a la lettura di tre pergamene
 
Top
[K]yros
view post Posted on 3/2/2009, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (URoBuRuS @ 27/1/2009, 22:05)
si xchè è dovuto mi sembra a la lettura di tre pergamene

eh? e dove l'hai presa questa?
 
Top
yurion
view post Posted on 27/2/2009, 20:33     +1   -1




bravo io nn avevo capito bene i poteri di madara e sasuke complimenti
 
Top
17 replies since 17/4/2008, 09:28   7517 views
  Share