MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

Emulatore ps2

« Older   Newer »
  Share  
guerrieronero91
view post Posted on 29/12/2008, 23:17     +1   -1




Guida introduttiva Pcsx2

Allora iniziamo con il dire,per chi non sapesse,che cosa sia pcsx2.Pcsx2 è un emulatore di playstation2 creato da alcuni ragazzi(santi ragazzi) per riprodurre i giochi della console su pc con una migliore resa grafica.Naturalmente se ciò fosse perfetto non sarei qui a scrivere la guida eheh,in verità pochi giochi partono perfettamente (per adesso) altri partono ma hanno dei bug che devono essere fixati oppure problemi di velocità o di grafica.Per questo l'emulatore è in continuo sviluppo,sia le versione ufficiale che la playground, e si fanno continui progressi.Altro problema che ritengo sia per ora temporaneo è la richiesta di un computer medio-alto sopratutto con un buon processore ma con l'uscita di nuove versioni naturalmente anche le richieste si abbasseranno!!L'emulatore è composto da un programma exe primario sostenuto da vari plugin per rendere la grafica il suono ecc.Qui affronto un altra questione la legalità.L'emulatore in se è LEGALE AL 100% ciò che non legale è il bios della ps2 necessario per farlo funzionare;questo bios è legale se si possiede materialmente una ps2 e se lo si estrae attraverso una procedura in seguito spiegata.Non è legale acquisirlo da altre fonti ed è altrettanto proibito indicare in questo forum dove prenderlo!!Bene dopo questa prima introduzione passerei a indicare generalmente quali caratteristiche dev avere il computer per reggere in modo discreto pcsx2 poi descriverei la configurazione completa.

Requisiti
É consigliato un processore dual core che supporti almeno le istruzioni sse2 (consigliati Amd Athlon 64 X2 o superiori, Intel Core 2 Duo o superiori), una scheda video che supporti pixel shader 2 o successivi (consigliati nvidia geforce 66** o superiori e ati x16** o superiori) e almeno 512mb/1gb di ram. Per chi ha requisiti inferiori a quelli che ho appena consigliato per ora non stia a perdere tempo con l'emulatore visto che non otterrebbe risultati accettabili in termini di velocità.
Per quanto riguarda il sistema operativo, Windows Xp è supportato e consigliato per chi ha svga directx 9 mentre Windows Vista per chi ha svga directx 10 (solo se si vuole utilizzare quest'ultima modalità, sennò Xp ha prestazioni superiori). Anche Linux è supportato, ma le prestazioni sono sicuramente inferiori. Le versioni a 64 bit dei suddetti sistemi operativi non sono ancora ottimizzate per pcsx2 ma sono compatibili con la versione a 32 bit dell'emulatore.Qui di seguito metto delle configurazioni più specifiche.

Processori:
Non funziona, non perdete tempo a provare:
Intel Pentium Intel Pentium II AMD Athlon (non-XP) AMD Thunderbird AMD Duron Funziona, ma molto lentamente, possibili problemi:
Intel Pentium III Intel Celeron (qualunque P3 o successivo) AMD Athlon XP AMD Sempron AMD Turion
Funziona senza problemi di compatibilità ma lentamente: Intel Pentium IV (4) Intel Pentium D (probabilmente il migliore di questo gruppo) Intel Pentium M (Dothan) AMD Athlon 64 Single Core AMD Opteron Single Core AMD Athlon FX Single Core
Funziona ad una ragionevole velocità (non per forza implica la massima velocità): Intel Core 2 Duo (and laptop Core Duo equivilant) Intel Core 2 Quad AMD Athlon X2 (and Turion laptop equivilant) AMD Opteron Dual Core AMD Athlon FX Dual Core
Processori e schede grafiche notebook: Non raccomandiamo l’uso di computer portatili se non con caratteristiche paragonabili a quelle già descritte e con supporto alla tecnologia SSE2 per il processore. A parità di modello di scheda video, il notebook è nettamente inferiore. Tutte le schede video integrate non sono supportate.
Schede video:
Non funziona (o produce risultati inaccettabili). C’è la remota possibilità di utilizzare la modalità software del plugin grafico gsdx (velocità lentissima):
Geforce 3 o inferiori Geforce 4 MX series (funzionante ma molto lentamente) ATi Radeon 8xxx series e inferiori ATi Radeon 9100 La maggior parte delle schede video integrate (escludendo la Geforce 61X0 series e 5200 Go)
Funziona ma richiede gsdx con performance molto basse: Radeon 9200 (funzionante anche con zerogs) Radeon 9250 Intel GMA950 (confermata la compatibilità) Geforce 4 Funziona con entrambi I plugin grafici con performance basse: Radeon 9500 to 9800 series Radeon X300 to X8x0 series Geforce 5200 (Go inclusa) to 6500 series (inclusa anche Geforce 61x0 integrata) Geforce 7100 – (da confermare)
Funziona con prestazioni dal ragionabile al molto buono con entrambi i plugins:
Geforce 6600 series e superiori (escluse quelle menzionate sopra) ATi Radeon X1300 series and above (necessità di conferma per X1300)
Altre raccomamdazioni hardware: 512mb ram per Xp e 1gb ram per Vista Windows XP con Service Pack 2 Windows 2000 – Richiede la versione TLB (pcsx2t.exe) Windows XP 64 con Service Pack 1 - funzionante Windows Vista 32/64 Con service Pack 1 – funziona su entrambe le versioni con l’emulatore a 32 bit; per far funzionare la VM è probabile dover abilitare manualmente il blocco di pagine in memoria

Installazione e avvio pcsx2
Passiamo ora all'installazione dell'emulatore. Prima di tutto consiglio di aggiornare i driver del vostro pc, in particolare quelli della scheda video e del chipset e di installare l'ultimo directx runtime.

Dopo aver eseguito queste semplici operazioni non vi resta che scaricare l'emulatore che trovate a fine guida!!

Il pacchetto che vi propongo è diverso da quello ufficiale in quanto contiene tutti i plugin e le versioni beta aggiornate. Per installarlo basta che estraiate il file pcsx2.7z (con 7-zip o winrar) in una cartella a vostro piacimento. Vediamo ora cosa vi ritroverete all'interno:

- Gli eseguibili di pcsx2, necessari per far partire l'emulatore.

- La cartella plugins contenente tutti i plugins necessari per il funzionamento dell'emulatore.

- La cartella sstates con i salvataggi dei vostri giochi.

- La cartella memcards con le memory card del vostro emulatore.

- La cartella bios con il bios della playstation 2. Attenzione, questo pacchetto non contiene il bios. È espressamente vietato farne richiesta e non sarà presente in questo forum per questioni di legalità.

- La cartella patches con le patches predefinite per risolvere alcuni problemi con certi giochi.

Bene, ora vediamo come eseguire l'emulatore. Scegliete l'eseguibile che volete (solitamente l'ultima versione è la migliore anche se potrebbe risultare instabile). Pcsx2 è disponibile in due versioni, la TLB (pcsx2t.exe) e la VM (pcsx2.exe). Provate prima ad eseguire la VM, visto che è più performante, seguendo le istruzioni (che non sempre appaiono) fornite al primo avvio (inserire il nome utente, disconnettersi/riconnettersi e riavviare l'emulatore). Se il programma continua a restituire un errore di allocazione della memoria leggete le faq poco sotto o usate la versione TLB e non preoccupatevi poiché la differenza di velocità non è molto elevata.

Appena partito, il programma vi chiederà di configurare i plugin per adattarlo al vostro computer. Per ora lasciate perdere questa schermata e provvedete a fare quanto segue: scegliete la lingua italiana e disabilitate la console dal menu varie.

A questo punto schiacciate configurazione e poi cpu iniziamo da li li troveremo il modello la potenza e le funzioni del nostro processore(a volte però pcsx2 non legge esattamente le vostre funzioni consiglio un piccolo exe chiamato cpu-z che indica ogni cosa riguardante la vostra cpu).Apparirà questa schermata,l'immagine sarà leggermente diversa dalla vostra in quanto più vecchia,posto anche quella di cpu-z:

image

image

ll'inizio vedrete le informazioni relative al vostro processore,fin da subito attivare eerec-ee/iop,vu1rec vu0rec e e se avete minimo un dual core attivare pure mtgs e dc tutte queste pozioni migliorano le prestazioni dell' emulatore.

Nella sezione frame inizialmente lasciatelo su normale se in seguito il gioco andrà troppo veloce mettete il limitatore 50 per i giochi ntcs e 60 per i pal mentre se volete provare ad aumentare la velocità mettete frame skip e vu skip in queste modalità si salteranno dei fotogrammi per far giare il gioco in modo normale queste comporta naturalmente un peggioramento della immagine,provate queste opzioni equilibrando magari opzioni di miglioramento grafico con i relativi plugin.

Adesso passiamo alla configurazione plugin schiacciando configurazione e poi configura e qui troveremo principalmente 4 tipo di plugin grafico sonoro controller e lettore.Partiamo forse dal più importante quello grafico.

Partiamo con esaminare il plugin grafico che in generale gira meglio gsdx.Di questo plugin l'ultima versione la 0.1.10 (che trovate nella sezione plugin) pare girare bene,ma partiamo adesso con la nostra configurazione.Innanzitutto scorrendo nella barra i plugin gsdx noterete che ci sono delle sigle quali sse2 ssse2 e sse4 queste sigle sono funzioni supportate dal vostro processore le sse2 ci sono in quasi tutti i processori infatti e la più comune poi c'è la ssse3 questa funzione è presente nei core2duo e nei quad core( a volte pcsx2 non legge se supportate questa funzione quindi da leggere su cpu-z) mentre la sse4 è presente nei processori con 45nm cioè i più recenti modelli.Bene detto ciò selezionato la versione funzionante della gsdx e a questo punto schiacciate configura a questo punto si aprirà un altra finestra

image

Per prima cosa su risoluzione lasciato momentaneamente selezionato su windowed finché almeno non trovate la configurazione che più vi aggrada,su renderer lasciate direct3d(9/10) hardware per il momento è l'unica scelta con cui gira decentemente su shader selezionate i pixel più alti che potete sostenere(dall' 1.0 ai 3.0),su interlacing per il momento lasciate su none se durante il gioco vedrete dei salti di immagine schiacciando f5 annullerete l'effetto ci sono 6 opzioni. aspect ratio potete mettere ciò che volete questo non influirà sul rendimento dell'emulatore su d3d lasciate per adesso 512 x 512 se inseguito il gico partirà bene potrete aumentare la risoluzione se invece il gioco gira lento provate l'opzione native la quale farà aumentare la velocità a spese della grafica,e poi abbiamo le caselle spuntabili NLOOP hack lasciate sul grigio così se giocherete a final fantasy questa opzione si attiverà da sola selezionate texture filtering alpha correction e potete provare a selezionare anche logaritmo z questo migliorerà la grafica in modo consistente se però il gioco girasse lento disabilitare l'opzione infine wait vsync serve come un limitatore potete infatti selezionare questo al posto del limitatore della cpu

Bene passiamo ad esaminare l'altro plugin grafico zero kosmos che adesso si trova alla versione 0.97.1si presenterà a noi cosi:

image

Supporta solo schede video che supportano pixel shaders 2 o superiori: attiviamo il bilinear filtering per migliorare il filtraggio delle texture (influisce molto poco sulle prestazioni, potete attivarlo/disattivarlo con la combinazione shift+F6); la risoluzione influisce solo in modalità finestra, per andare in modalità schermo intero bisogna premere alt+invio; una volta entrati nel gioco tramite il tasto F6 possiamo scegliere diverse modalità di antialiasing, da disattivato a 16x: salendo verso l'alto migliora la qualità ma le prestazioni ne possono risentire parecchio. Per quanto riguarda le Advanced Options non c'è molto da dire, attivare le opzioni può risolvere e velocizzare i giochi alcune scelte più comuni sono già mostrate nella immagine; la scelta migliore se si hanno problemi è quella di provare le funzioni fino ad ottenere il risultato migliore. Tramite shift+F7 possiamo infine monitorare gli fps anche a schermo intero.

Bene passiamo a un altro plugin importante in un gioco il suono!!Per il plugin sonoro se il gioco va molto lento scegliete P.E.O.p.S SPU2 lasciando i valori predefiniti, altrimenti scegliete ZeroSPU20.46 che è il più compatibile e prestante; dovete attivare l'opzione Time Scaling per adeguare l'audio alla velocità di emulazione e, se avete ritardi nel sonoro, anche Real Time Mode (se potete è consigliato non abilitarla). Nuovo nella scena anche il GiGaHeRz's SPU2 che pare stare migliorando su tutti gli aspetti uno sguardo a questo nuovo plugin non farà male penso: provate a smanettare un pò le opzioni output module e interpolazion per ottenere i risultati migliori potete avere qualche problema poiché ancora una beta ma pare sia migliorata di parecchio quindi provate provate!!

image

image

Bene adesso altro plugin importante per giocare impostare il vostro controller o tastiera!!Vi consiglio di usare LilyPad, permette di configurare tastiera, mouse, stick analogici, digitali e persino correttamente il controller dell'xbox 360 se scegliete altri non sono da meno sono praticamente tutti uguali!!Per configurare il controller dell'xbox 360 usate il nuovo plugin di gabest xpad che abilita pure la vibrazione e non necessita di configurazione, altrimenti il plugin lilypad e seguite i seguenti passaggi: abilitate Allow binding axes to buttons, poi scegliete L2/R2 premendo un grilletto.Per glia ltri tasti basta schiacciare il tasto equivalente (esempio cross9 e impostare il vostro tasto semplice no??

image

Per quanto riguarda Cdvdrom la scelta più performante è quella di creare l'immagine di backup del vostro gioco ps2 (con un programma di masterizzazione tipo alcohol o nero o quello che preferite) e usare il plugin Linuzappz Iso CDVD, selezionare l'iso creata (supporta anche altre estensioni) e premere ok.

Bene ultime cose da fare nella schermata configurazione selezionare il vostro bios che avete inserito nella cartella bios dell emulatore(l'avete fatto vero??) e lasciate invariate i plugin Dev9, Usb e FireWire

Vedimao adesso cosa sono gli spedd hacks 8li trovate sotto configurazione) Per gli speed hacks è semplice, in basso trovate due bottoni, speed e compatiblity. Il primo fornisce la maggiore velocità di gioco, il secondo la migliore stabilità. Provando entrambe le opzioni noterete una forte differenza di velocità, ma spesso noterete difetti grafici, crash o difetti audio. Se tutto funziona correttamente con compatibility, allora scegliete speed e disabilitate le opzioni che creano incompatibilità così da trovare il miglior compromesso (andate a tentativi). Consiglio infine di abilitare l'opzione Escape Hack per chi non riuscisse ad uscire dall'emulatore o avesse crash all'uscita.

image
image

Pensavate fosse finito invece no abbiamo ancora almeno un po' di strada assieme da fare!!
Tramite le Advanced dal menu configurazione, potrete limare ulteriormente la velocità.
Defaults fornisce la migliore compatibilità, ma se selezionate Nearest, Flush to Zero e Denormals are Zero anche in VU Recs Options, otterrete le migliori prestazioni. Anche qui potreste ottenere difetti grafici o crash, se così fosse provate prima di tutto a disabilitare Flush to Zero o Denormals are Zero da VU Recs Options.

image
image

Infine in gamefixes dal menu configurazione potrete selezionare opzioni specifiche per alcuni giochi che necessitano di impostazioni particolari.

image
image

Bene adesso siamo pronti a giocare con il nostro emulatore!!Adesso dopo aver fatto una iso del vostro gioco sul pc(per chi non sapesse cosa sia una iso o come farla avrà la risposta poco più avanti:D) schiacciate su file avviare cd/dvd selezionare la vostra immagine e il gioco e fatto!!A volte e dico a volte durante il gioco potreste avere dei problemi a salvare sulla memory card consiglio di formattare questa prima dell'avvio dell'emulatore entrando nella apposita sezione memory card sempre sotto configurazione e schiacciare format poi provare a riavviare il gioco cosi dovrebbe partire per sicurezza si prega di non giocare a cambiare le memory continuamente!! :!:

FAQ comuni:

1) Se avete problemi di allocazione della memoria, prima di tutto provate a disabilitare il vostro firewall/antivirus. Se l'accesso alla vostra memoria virtuale è ancora negato, eseguite manualmente questi passaggi:
- Andate in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>criteri di protezione locali.
- In criteri locali>assegnazione diritti utente trovate la voce blocco di pagine in memoria.
- Fate doppio click, selezionate aggiungi utente e inserite il vostro nome utente.
- Disconnettetevi, riconnettetevi e fate ripartire pcsx2, con un pò di fortuna ora funzionerà!
2)Se dopo aver scaricato il tutto, quando volete andare a configurare i plugins non vi riconosce nessun plugin grafico anche se fisicamente presente nella cartella oppure l'emulatore crasha ad ogni avvio, non dovrete fare altro che prima di tutto installare l'ultimo directx redist di giugno che trovate qui e come seconda cosa aggiornare i driver della vostra scheda video!! Impostate il plugin dev9 su null.
Ricordate che SSSE3 è supportato solo dagli ultimi Intel Core 2, SSE4 solo dagli ultimi Penryn e, se selezionati con altri processori, causeranno il crash dell'emulatore! Chi ha un processore SSE1 può anche evitare di provare l'emulatore!

GUIDA: Importare file di salvataggio *max, *cbs, etc... nella memory card del emulatore PCSX2.

IMPORTANTE:SE AVETE DEI BUG IN GIOCHI COME NARUTO IN MODALITA STORIA IMPORTATE I SALVATAGGI E POI RIGIOCATE LA MISSIONE IN CUI SI BLOCCA OPPURE SALTATELA.Con questo procedimento aggirerete i bug in questione!!

- Prima di tutto scaricatevi questo *rar ----> da QUI
- Per fare questa operazione consiglio di usare il plugin video ZeroGS

1. Trovate il gioco che vi interessa da www.gamefaq.com, www.codebreaker.com, www.gameshark.com, www.codejunkies.com, scaricate e salvate i file (I salvataggi dovrebbero essere della stessa versione del gioco che avete, PAL o NTSC, stessa lingua etc).
2. Aprite ps2save-builder (nel rar)
3. Fate clic su apri, quindi individuare il file di salvataggio appena scaricato e apritelo.
4. Copiate il "root/ID" (potrebbe essere ad esempio BASLUS-20370-02).
5. Ora Create una cartella con come nome il "root/ID" del punto sopra.
6. Tornate nel PS2 Save Builder, Evidenziate tutti i file, cliccate con il tasto destro e mettete "Extract".
7. Trovate la cartella che avete appena creato, ed estrate i file al suo interno.
8. Ora Aprite un qualsiasi programma per creare file ISO (io ho usato ULTRAISO) e quindi create una iso che contenga la cartella (e i file al suo interno), la iso potete chiamarla come volete.
9. Ora aprite PCSX2.
10. Impostate il plugin del Cdvdrom sul Linuzappz ISO Cdvd 0.6.0.
11. Su configura mettete Select ISO, individuate la iso che avete appena creato es. Save.iso e mettete apri.
12. Fatto questo date l'ok e uscite dalla configurazione.
13. Andate su File e Open ELF file.
14. Individuate il Boot.elf (nel rar) e apritelo.
15. Ora premete il tasto che dal emulatore viene riconosciuto come "Select".
16. Andate in "DEFALT" e date Edit.
17. Scorrete giù fino a "MISC" e date "OK".
18. Selezionate File Browser, e date "OK".
19. Selezionate "OK" ancora una volta in fondo alla schermata.
20. Premere Giù, Selezionate "Defalt: FileBrowser", e Premete "OK".
21. Andate su "CDFS" e dare "OK".
22. Individuate il file creato dal titolo "BASLUS-20370-02" (potrebbe essere diverso).
23. Andateci sopra evidenziandolo, e mettete "Mark".
24. Premete "R1," e selezionate "Copy," e date l'OK.
25. Tornate su di un livello, premendo "Triangolo".
26. Selezionate "mc0: /" (corrisponde alla memory card numero 1 del emu) e date "OK".
27. Premete "R1" e date "PASTE".

Ora avete finito, il salvataggio importato dovrebbe essere presente nella memory card del emulatore.

GUIDA: Usare cheat Action Replay sul emulatore PCSX2.

Per chi non lo sapesse, il codici Action Replay sono dei codici che sulla PlayStation 2 abilitavano dei speciali cheat.

- Prima di tutto scaricatevi questo *rar ----> da QUI

poi potete cercare i codici dei giochi su: www.codebreaker.com, www.gameshark.com, www.codejunkies.com sempre stando attenti che sia della stessa versione del gioco che avete voi.

Per questa guida prenderemo in esempio il gioco Final Fantasy X, e vedremo come sia possibile attivare alcuni cheat Action Replay.

I codici per il PCSX2 si basano su un speciale tipo di codice esadecimale, per riuscire a convertire i normali codici Action Replay in codici riconoscibili al pcsx2, usate il programma maxconvert, date un occhiata al file pnach di esempio che ho messo nel rar, per creare dei codici funzionanti, poi per farli andare nel gioco serve mettere il file pnach al interno della cartella patches del pcsx2.

I file Pnach sono delle tipo patch che l'emulatore carica insieme al gioco, questi file si chiamano con il CRC del gioco e con l'estensione pnach (per scoprire il CRC di un determinato gioco, dovete avviarlo e cercare nella console)

il CRC di Final Fantasy X PAL (SCES-50493) è A39517A9 se andate nella cartella patches del pcsx2, trovere gia un file pnach con questo nome, che serve al emulatore per caricare i salvataggi U.S.A. del gioco, apritelo con il blocco note, al suo interno troverete questo:

gametitle=Final Fantasy X Italia [SCES 50493] (I)
// italian version uses US savegames (SLUS 20312)
patch=0,EE,00241464,word,24a56e60

Ora procuratevi i codici action replay, quelli principali di FFX che sono riuscito a trovare sono questi:

(M)(si fa all’inizio obbligatoriamente)
0E3C7DF2 1853E59E
EE842FEE BCD67D0A

AlBhed translated
DEAD2DDE BFA89A82

Infinite guil
DEAD2C96 C19E5541

No random battles
FEAD83F7 BCA99B83

Have all items at infinite
DE8FFFAE 529C9B83
DE8FFFB6 E21C9B84
DE8FFFB2 629C9B85
DE8FFFBE 4B4B9B83
DE8FFF46 C4B2CD38
DE9A34C2 C4AC9A4F
DE9A35CA E0BA9BE6
DE9A35DE 5E7A9B83
DEAD2312 DCAABB83

Questi sono solo alcuni... ora procediamo alla conversione
Aprite il programma del rar maxconvert_v0_71 e guardate l'immagine qua sotto per farvi un idea di come dovrebbe venire.

image image

Fare le pnach

Diciamo innanzitutto cosa è una pnach una pnach è un metodo con cui saltare quei video in cui sono presenti dei bug e sono in alcuni casi molto utili.
Ecco come fare le pnach per pcsx2(metodo 1) Patch Making For Dummies [SceMpegIsEnd] Esso è un metodo estremamente semplice per il salto dei video in un gioco e funziona SOLTANTO per dei giochi che usano il SceMpegIsEnd Ciò non farà funzionare un gioco perfettamente anche quando avrete superato un video
Punto 01 per prima cosa avrete bisogno di ps2disassembler.zip.Estrarre questo dove si vuole, per esempio sul dico rigido C.
Punto 02 Inserire il vostro CD o DVD in un lettore cd/dvd (naturalmente avrete bisogno di un lettore di DVD per leggere i dischi in DVD). O se per qualche motivo , state usando un iso del gioco, montare l'iso su un lettore virtuale, per mezzo di programmi come Nero, Alchol 120% o Daemon.
Punto 03 Caricare PS2dis ,File>Open e selezionano il exe principale (ELF ). Eseguire il file AAAA_###.##. Dove “AAAA„ è SCES/SLES/SCUS/PBPX/SLPM. ###.## sarà una serie di numeri.

image

Punto 04 poi dopo che è patito fare Edit>Find pattern:

image

clicca su As hex string e utilizza questo codice:4000838c0800e0030000628c o (per altri giochi) 0000428CFFFF5030DBFE0316


Dovreste avere qualcosa come l'immagine qui sotto:

image

Punto 05 Bene, se si riesce a trovare una linea simile a questa, ma se non la si trova , suggerirei di non affaticarsi a cercare di saltare i video a meno che colui o colei che sta leggiendo questa guida sia un esperto/a.

image

Due righe giù a quella evidenziata dovrebbero esserci (in questo caso)00236cd8,il quale sarà diverso a seconda del vostro gioco e questo sarà il numero che dovrete ricordare. dopo questo numero ,l'1w e il vo, $0000 (v1), dovranno essere uguali a quelli della figura.
Punto 06 Ora è ora di fare la patch,copiare il text file presente nella cartella patch del pcsx2, nominato default .Poi con il click destro del mouse fare modifica(usando blocco note) e ... suggerimeto: puoi anche modificare una pnach già esistente,avendo cura di rinominarla poi con ilCRC giusto(che poi spiego)


gametitle=NAME OF YOUR GAME comment=Skips Video (sceMpegIsEnd) //Skip Videos patch=0,EE,YOUR NUMBER,word,24020001


...copiare come è scritto qui sopra, mettendo al posto di "NAME OF YOUR GAME" il nome del vostro gioco e al posto di"YOUR NUMBER" il vostro numero che vi avevo detto di ricordare.poi salvare le modifiche fatte.
Punto 07 Metti il file *.txt nella cartella patches di PCSX2.Carica PCSX2, e fai enable Console e patches. Fai partire l'emulatore(assicurati che il plugin cdvd sia configurato per leggere dall'unità in cui hai inserito il disco) PCSX2 non è abile a cercare le pnach,ma non preoccupatrti! Nel output dell'enable console (quello che prima hai abilitato), è presente il CRC del gioco che hai inserito,in questo caso 22E91837. prendi nota del tuo CRC.

image

Chiudi l'emulatore, e vai dentro la cartella patches, rinomina il txt file di prima, con il tuo CRC e poi scrivi:.pnach Così hai creato la tua pima pnach, fai ripartire l'emulatore(assicurati che l'enable patches sia attivo), e il gioco dovrebbe andare meglio

Spero che questa guida vi sia stata da aiuto se ci fossero nuove opzioni le aggiungerò in seguito buona emulazione!!

Pcsx2

A questo punto vi linko un pacchetto preparato da me e inoltre vi fornisco un link con il quale potrete aggiornare manualmente le versione sia dei plugin che dell'emu (anche perchè uscendo un rev al giorno non sto sempre li ad aggiornare eheh)

Un pacchetto che avevo fatto poco tempo fa: http://localhost/file/75081010/98d0b...rified=d4ac0d70

Questo è il sito x aggiornare manualmente l'emu: http://localhost/dir/5188207/ed5df46...latest_svn.html

Edited by guerrieronero91 - 29/12/2008, 23:37
 
Top
Kazu 180
view post Posted on 30/12/2008, 04:00     +1   -1




dovrei leggere tutta sta robe????
 
Top
guerrieronero91
view post Posted on 30/12/2008, 11:21     +1   -1




no no alcne parti sono solo introduttive oppure solo x usare i codice ecc la parte veramente utile è la configurazione quella è decisiva cmq magari aggiungo qualche screen x fare vedere come gira su un pc medio quale è il mio
 
Top
Kazu 180
view post Posted on 30/12/2008, 11:59     +1   -1




no perche hai scritto veramente tanto.per poco la testa non mi cadeva
 
Top
guerrieronero91
view post Posted on 30/12/2008, 21:10     +1   -1




:P eheh lo so xk io con questo emu ho dovuto scoprire tutto passo x passo ed è stato molto diffi!! cmq posto qualche screen di qualche gioco!!

image
image
image
image
image
image
 
Top
Kazu 180
view post Posted on 30/12/2008, 21:38     +1   -1




figataa
 
Top
guerrieronero91
view post Posted on 30/12/2008, 23:52     +1   -1




se avete dei problemi con l'emu o la configurazione di un gioco chiedete pure cercherò di rispondervi!!
 
Top
JohnnyCrash
view post Posted on 16/1/2009, 00:29     +1   -1




Ciao a tutti, non ho potuto fare a meno di apprezzare la vostra guida per questo emulatore visto che cercavo in rete informazioni a riguardo, in quanto non sono riuscito a farlo funzionare.

Ho un portatile con un dual core amd 64, che a quanto pare è uno di quelli compatibili con pcsx2.

Ho provato diverse versioni del programma con diversi plugins. L'ultima versione continua a restituirmi un errore di memoria allocata (L'istruzione X-xXXXXXXXnon può essere "written" o qualcosa del genere), e non credo dipenda dal tipo di exe (VM o TLB) perchè fa lo stesso con entrambi.

Inoltre questo tipo di errore non corrisponde a quello spiegato in gran parte delle FAQ dove dicono di controllare il firewall o l'antivirus e dare l'accesso alla memoria virtuale all'account. Ho controllato ed è tutto a posto :(bla):
Che faccio? avete un consiglio.

Ps:
fino ad adesso ho provato a far partire solo ISO di giochi con il plugin Iso linuz app :(sese): qualcosa del genere...aiutoooooo...
 
Top
guerrieronero91
view post Posted on 31/1/2009, 20:18     +1   -1




mmmm allora ultima versione che intendi quale rev??? cmq conslglio come plugin per caricare i giochi il plugin che usi va bene
 
Top
PatrickTheBest
view post Posted on 9/4/2009, 18:00     +1   -1




come diavolo si usa ultraiso O_O
 
Top
guerrieronero91
view post Posted on 9/4/2009, 20:06     +1   -1




allora apri ultraiso vedi la barra rapida stto file ecc dove ci sono i tasti masterizza salva ecc?? been fra qui tasti ce nè uno crea immaigne clicchi li selezioni il formato iso e fatto!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2009, 01:55     +1   -1
Avatar

Sannin

Group:
Member
Posts:
18,796
Reputation:
0
Location:
Naples

Status:
Anonymous


non mi legge il joypad
 
Top
mattia-sama
view post Posted on 10/4/2009, 10:41     +1   -1




io una volta avevo provato a scaricarlo per giokare a berserk millennium falcon ma a me nn è mai partito e ci ho rinunciato ç_ç
 
Top
guerrieronero91
view post Posted on 10/4/2009, 13:45     +1   -1




ma in generale il pc te lo legge??? che plugin usi?? l'hai configurato???
 
Top
PatrickTheBest
view post Posted on 11/4/2009, 16:01     +1   -1




grazie mille x ultraiso....

ma.... non riesco ad importare un salvataggio...
sarà che ho sbagliato qualche passaggio... vi tengo aggiornati :D
 
Top
19 replies since 29/12/2008, 23:17   3718 views
  Share