MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

Itachi Uchiha

« Older   Newer »
  Share  
Kurosaki-Dono
view post Posted on 8/12/2008, 18:14     +1   -1




Itachi Uchiha




image




Data di nascita: 9 giugno
Età:
- Serie I: 17 - 18 anni
- Serie II: 21 anni
Altezza:
- Serie I: 182,2 cm
- Serie II: 186 cm
Peso:
- Serie I: 75,1 kg
- Serie II: 78 kg
Occhi: Neri, Rossi / Neri con lo Sharingan
Capelli: Neri
Gruppo sanguigno: AB
Formazione:
Akatsuki
- Kisame Hoshigaki;
- Itachi Uchiha.

Formazione originale: Squadra speciale ANBU
Rango: Nukenin, Livello S
Stato attuale: deceduto
Oggetti:
- Anello (Shu, Rosso);
- Spada Sakegari.

Posizione: Anulare destro
Parenti:
- Sasuke Uchiha (fratello);
- Fugaku Uchiha (padre, deceduto);
- Mikoto Uchiha (madre, deceduta);
- Madara Uchiha (avo).

Base: Covo Akatsuki, prima Villaggio della Foglia



Storia: Prima Serie


Itachi era un ninja del Villaggio della Foglia. Fu promosso dall'Accademia Ninja come primo della classe all'età di 7 anni e a 8 anni padroneggiava già l'abilità innata del Clan Uchiha: lo Sharingan. Raggiunse poi il grado di Jounin e capo della Squadra Speciale ANBU a 13 anni. Itachi era molto legato al fratellino Sasuke, che lo invidiava per le sue capacità, ma che allo stesso tempo ammirava.

In quegli anni il clan era stato emarginato e sottomesso dal Villaggio, così la sua entrata negli ANBU fu vista dal padre Fugaku come un'occasione per restare in contatto con i vertici di Konoha. Difatti, in quel periodo, il clan stava complottando un colpo di stato. Però il Terzo Hokage e i tre consiglieri di Konoha già sospettavano di loro, quindi chiesero ad Itachi di tradire il proprio clan e di sterminare tutti gli Uchiha prima che il loro piano potesse avverarsi (nonostante il Terzo non fosse d'accordo). Così, dopo aver ottenuto lo Sharingan Ipnotico uccidendo il suo miglior amico Shisui Uchiha, completò, con l'aiuto di Madara Uchiha, la missione. Non riuscì però ad uccidere il fratellino, al quale non disse la verità sullo sterminio (della quale sono al corrente solo i più alti vertici del Villaggio) ma che l'aveva fatto per testare le sue capacità. Rivelò inoltre al fratello minore di essere in possesso dello Sharingan Ipnotico, gli disse che per ottenerlo avrebbe dovuto uccidere il suo migliore amico, incitandolo a ripresentarsi un giorno per sfidarlo dopo esserne entrato in possesso. A quel punto, Sasuke risvegliò per la prima volta lo Sharingan ed attaccò il fratello. Poi Itachi si presentò dall'Hokage, per fare rapporto, intimandolo di proteggere il fratellino dai membri del consiglio; quindi Itachi fuggì dal Villaggio in veste di Nukenin e si unì all'Akatsuki.
Qui, venne messo in coppia con Kisame Hoshigaki, uno dei Sette Spadaccini della Nebbia.

Orochimaru aveva pensato di utilizzare il corpo di Itachi come contenitore per la sua Tecnica dell'Immortalità, per poter ottenere lo Sharingan; ma Itachi, grazie al potere dello Sharingan Ipnotico prese alla sprovvista il Sannin, ribaltando la tecnica e mozzandogli un braccio. Orochimaru decise quindi di lasciare Alba, per rivolgere le sue attenzioni verso Sasuke.

Dopo la morte del Terzo Hokage, Itachi tornò al Villaggio con Kisame sia per catturare Naruto, ottenendo così il potere della Volpe a nove code, sia per verificare che il fratello fosse al sicuro. Qui si scontrò con Kakashi, dimostrando la superiorità del suo Mangekyou Sharingan. Fu però messo in fuga dall'arrivo di Gai e delle forze speciali. Quando Sasuke seppe della presenza di Itachi al Villaggio e che Naruto era in pericolo, si precipitò a Tanzaku per uccidere il fratello. Itachi era troppo forte per lui e lo sconfisse facilmente, ma venne messo in fuga da Jiraiya.


Storia: Seconda Serie: Shippuuden


Itachi, attraverso la Tecnica Mutaforma del capo dell'Alba, fronteggia Kakashi, Naruto, Sakura e Chiyo con lo scopo di rallentarli e permettere la completa estrazione, dal corpo di Gaara, del demone Tasso a una coda. Sebbene Itachi utilizzi solo il 30% del proprio chakra, questo è ugualmente capace di utilizzare gran parte delle proprie tecniche, escluso lo Sharingan Ipnotico. La sua copia verrà sconfitta da Naruto grazie alla sua nuova tecnica perfezionata durante l'allenamento con Jiraiya, ovvero la versione potenziata del Rasengan: il Rasengan Superiore (Oodama Rasengan).

Più tardi nella serie, Itachi viene trovato da Naruto, mentre questi stava cercando Sasuke, ingaggiando un piccolo scontro con lui. Dopo averlo intrappolato in un genjutsu, Itachi gli chiede se sarebbe capace di uccidere Sasuke se quest'ultimo avesse attaccato la Foglia, Naruto replica che per lui Sasuke è un fratello e non potrebbe mai e poi mai ucciderlo, e che riuscirà a riportarlo a Konoha, poiché un ninja deve mantenere sempre la sua parola. Così Itachi gli trasferisce parte del suo potere, con la speranza che non debba mai usarlo.

Poco dopo incontra il fratello Sasuke, che non esita ad attaccarlo. Itachi gli dice che non è quello il luogo adatto al combattimento e gli intima di recarsi nel rifugio segreto degli Uchiha, dove potranno concludere lo scontro.

Inizialmente i due usano solo arti illusorie, ed è proprio durante questa prima fase dello scontro che Itachi dice al fratello che lo Sharingan Ipnotico causa la cecità e racconta a Sasuke la storia di Madara Uchiha che, per salvarsi, si era impiantato gli occhi di suo fratello (anche lui in possesso dello Sharingan Ipnotico) ottenendo così lo Sharingan Ipnotico Eterno. Per questo Itachi aveva lasciato in vita Sasuke la notte dello sterminio del clan: per poter avere i suoi occhi. Inoltre dice che Madara ha creato l'Akatsuki. Inizia quindi la vera battaglia, dove Itachi utilizza Tsukuyomi, che però non ha effetto su Sasuke. Quindi è costretto ad usare l'Amaterasu, dal quale il fratello si salva grazie al Segno maledetto. Così Sasuke lancia la sua tecnica finale, il Kirin ma Itachi, ancora vivo e ormai cieco, attiva Susanoo, l'ultima e più potente arma del suo Sharingan, grazie alla quale si era riparato dal Kirin. Sasuke non riesce più a sopprimere Orochimaru, il quale si libera e attacca Itachi con la Tecnica dell'Idra. Questa tecnica viene però fermata dalla Totsuka no Tsurugi di Susanoo che fa sprofondare Orochimaru in un'illusione eterna. A questo punto Itachi afferma che lo scontro è finito. Quando arriva davanti al fratello, che cerca di difendersi, crolla a terra, stroncato da una malattia che da tempo lo perseguitava e riesce appena in tempo a sorridere e a donargli l'Amaterasu. Infine, il fratello, stupefatto, guarda Itachi morente, sorride e crolla anche lui. Quando ormai le fiamme dell'Amaterasu li stanno per travolgere, interviene Tobi che li preleva entrambi.

Tobi porta Sasuke in uno dei covi dell'Akatsuki, dove gli presta le prime cure, rivelandogli di essere Madara Uchiha. Poi Tobi inizia a raccontargli la verità sulla notte dello sterminio e che Itachi è stato costretto dalle circostanze a tradire il clan; ma aveva sempre protetto il suo fratellino poiché, se lo avesse voluto, lo avrebbe potuto uccidere. Queste rivelazioni liberano il Mangekyou Sharingan in Sasuke, resosi conto di avere ucciso l'unica persona a cui era legato e, per vendicare Itachi, morto per proteggere il Villaggio, decide che il suo ultimo obiettivo sarà la sua totale distruzione.


Capacità Ninja


Itachi, sin da piccolo, è stato un giovane dal talento incredibile, secondo solo, per sua stessa affermazione, alla potenza di Madara Uchiha. All'accademia aveva sempre il massimo dei voti in qualunque disciplina: egli, infatti, si diplomò all'età di sette anni, nell'arco di un solo anno. Alla stessa età è probabile che abbia appreso anche l'Arte del Fuoco (Katon) e, da quel che si capisce dalle affermazioni di suo padre Fugaku, riuscì ad utilizzare la Palla di Fuoco Suprema al primo tentativo. All'età di soli 8 anni attivò e imparò ad usare lo Sharingan, a 10 anni divenne Chunin e, dopo essere diventato Jounin all'età di 13 anni, entrò nella squadra ANBU, diventandone presto il capitano. Alcuni anni dopo, uccise il suo migliore amico Shisui Uchiha per ottenere lo Sharingan Ipnotico (Mangekyou Sharingan) e, successivamente, sterminò il suo stesso clan ad eccezione del fratello Sasuke.

La grande abilità di Itachi è estesa in ogni ramo del combattimento: sia nel Ninjutsu che nel Taijutsu è tra i migliori ninja del manga, mentre nel Genjutsu è, indubbiamente, il personaggio più potente visto finora; la forza delle sue tecniche illusorie ha dell'incredibile, soprattutto lo Tsukyomi, il Genjutsu dello Sharingan Ipnotico. I suoi occhi, inoltre, gli permettono di sconfiggere persino i potenti Genjutsu di Orochimaru. I pochi che sono in grado di contrastare la sua abilità nelle arti illusorie sono i possessori di uno Sharingan enormemente sviluppato (come quello di Sasuke). Itachi è capace di lanciare Genjutsu potenti persino con un solo dito.
In quanto al Taijutsu, Itachi è anche qui abilissimo: la sua rapidità è eguagliabile da pochissimi personaggi, la precisione e l'utilizzo nelle armi come shuriken e kunai sono magistrali sin da quando era un ragazzino. Un'altra spiccata dote di Itachi è la sua velocità nel formare i sigilli, persino Kakashi, con il suo Sharingan, non è riuscito a seguirne i movimenti. Itachi, però, ha un punto debole: la resistenza, ciò è dovuto probabilmente al prolungato uso dello Sharingan Ipnotico e alla misteriosa malattia della quale era malato da tempo.


Tecniche:


- Sharingan;
- Sharingan Ipnotico;
- Ninjutsu;
- Amaterasu;
- Susanoo;
- Tecnica della Palla di Fuoco Suprema;
- Tecnica della Pioggia di Fuoco;
- Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo;
- Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo;
- Tecnica dei Proiettili Marini;
- Taijutsu;
- Tecnica dello Shuriken Ombra;
- Genjutsu;
- Tsukuyomi;
- Illusione Demoniaca: Controillusione;
- Magen: Kasegui no Jutsu.
 
Top
Pain dei sei mondi
view post Posted on 3/1/2009, 20:08     +1   -1




Inchino a Itachi XD
Ottima spiegazione grazieee
 
Top
Bl@cK DoBeRmAnN
view post Posted on 26/2/2009, 18:19     +1   -1




GRANDE ITACHI.....il personaggio + CARISMATICO e MITICO.........DI NARUTO................(e nn scordiamoci ke è uno dei + forti)

GRANDE ITACHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Kurosaki-Dono
view post Posted on 27/2/2009, 21:51     +1   -1




già, è uno dei migliori secondo me
 
Top
Bl@cK DoBeRmAnN
view post Posted on 27/2/2009, 22:02     +1   -1




ED è ANKE (QUASI) IL + PREMUROSO E AFFETIVO.........(A MODO SUO).....
 
Top
4 replies since 8/12/2008, 18:14   1545 views
  Share