MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

Code Geass

« Older   Newer »
  Share  
masterpetti
view post Posted on 13/10/2008, 15:28     +1   -1




image

Lelouch Vi Britannia è un principe, 17esimo in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'imperatrice Marianne e, come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Ma questi giorni finiscono perchè la Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. 7 anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi Giapponesi ed esercito Britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il "potere del Re" un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei Giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da Zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere del Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che sarà comunque riuscito a realizzare i suoi desideri.

La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "il Dio malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kururugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch ma spera di poter cambiare il mondo all'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'impero dalla minaccia di Zero.


Che ne pensate???
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 13:59     +1   -1
Avatar

Sannin

Group:
Member
Posts:
13,931
Reputation:
0

Status:
OFFline


sembra davvero bello sisi...un mio amcio lo segue e dice che è bello...se riuscirò spero di vederlo sisi
 
Top
BEHEMOTH 94
view post Posted on 16/10/2008, 13:30     +1   -1




bello, c'èanche in manga?
 
Top
masterpetti
view post Posted on 16/10/2008, 13:46     +1   -1




Il manga fa schifo...XD ho visto delle scan e fanno pena rispetto all'anime XD
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 17:39     +1   -1
Avatar

Pilastro della community

Group:
Member
Posts:
205,150
Reputation:
0
Location:
Dalle fantasie erotiche della tua vicina

Status:
Anonymous


adesso è finito ho visto anche l'episodio finale molto tocante
 
Contacts  Top
masterpetti
view post Posted on 16/10/2008, 18:32     +1   -1




si l'ho visto anche io...:( mi ha davvero commosso :(
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 09:25     +1   -1
Avatar

Pilastro della community

Group:
Member
Posts:
205,150
Reputation:
0
Location:
Dalle fantasie erotiche della tua vicina

Status:
Anonymous


Heilà Lelouch ç_ç mitico spero in un oav spiegativo
 
Contacts  Top
BEHEMOTH 94
view post Posted on 23/10/2008, 19:35     +1   -1




peccato che il manga non sia bello
 
Top
†Rima†
view post Posted on 26/10/2008, 16:33     +1   -1




Stupendooooo!!! Ovviamente mi sono vista tutt'e due le serie. La conclusione reputo sia degna dell'anime, lascia spazio a interpretazioni.

All Hail Lelouch!!! XD
 
Top
@NdR3@_ch@n
view post Posted on 19/12/2008, 23:46     +1   -1




anche io l'ho visto tutto....la fine poi.....mmmhh...è davvero commovente!!!e anche abbastanza ambigua!! ^_^ ...bellissssssssssssssssimisssssssssssimo!!!!!!!!!!
 
Top
BEHEMOTH 94
view post Posted on 29/12/2008, 14:28     +1   -1




sono tentato di seguirlo
 
Top
Kazu 180
view post Posted on 29/12/2008, 14:30     +1   -1




non mi ispira
 
Top
BEHEMOTH 94
view post Posted on 29/12/2008, 14:48     +1   -1




a me si, mi sono un pò informato in giro
 
Top
Kazu 180
view post Posted on 29/12/2008, 14:55     +1   -1




teti ispira sempre tutto chissa perche
 
Top
BEHEMOTH 94
view post Posted on 29/12/2008, 15:14     +1   -1




perchè mi piacciono tutti i manga e gli anime XD
 
Top
18 replies since 13/10/2008, 15:28   446 views
  Share