MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

Neji Hyuuga

« Older   Newer »
  Share  
Kurosaki-Dono
view post Posted on 14/9/2008, 12:42     +1   -1




Neji Hyuuga




Neji nella Prima Serie
image



Neji nella Seconda Serie: Shippuuden
image




Data di nascita: 3 luglio
Età:
- Serie I: 13-14 anni
- Serie II: 16-17 anni
Altezza: 174.6 cm
Peso: 62.3 kg
Occhi: Lilla chiaro
Capelli: Castani
Gruppo sanguigno: 0
Formazione originale:
Team Gai
- Gai Maito;
- Rock Lee;
- Neji Hyuuga;
- Tenten.

Rango:
- Serie I: Genin
- Serie II: Jounin
Abilità:
- Byakugan;
- Juken;
- Rotazione Suprema;
- Tecnica delle 64 Chiusure;
- Tecnica delle 128 Chiusure;
- Palmo di Vento;
- Alterazione delle proprietà del chakra (Vento).

Parenti:
- Hizashi Hyuuga (padre, deceduto);
- Hiashi Hyuuga (zio);
- Hinata Hyuuga (cugina);
- Hanabi Hyuuga (cugina).

Villaggio di appartenenza: Foglia.



Il suo nome significa "vite", "spirale" o "elica", e probabilmente si riferisce alla sua tecnica della Rotazione Suprema. Il suo nome ricorda inoltre uno stile di Arte Marziale Cinese anche conosciuto come stile "soft".
Neji era considerato il più forte e talentuoso di tutti i Genin di Konoha che partecipavano agli esami di selezione dei Chunin ed è il primo di loro a diventare Jounin nella seconda serie. Neji è considerato un genio naturale del clan Hyuuga, ma non potrà mai esserne il capofamiglia perché appartiene al ramo della casata cadetta. È forse il miglior utilizzatore del Juken.


Il Team


Neji è nel team con Rock Lee e Tenten, e il suo maestro è Gai Maito. Neji e Lee hanno una certa rivalità, sentita prevalentemente da Lee. Quest'ultimo ha dovuto combattere contro il suo destino di shinobi senza capacità per tutta la vita, prova disperatamente di dimostrarsi abile al mondo intero e in particolare a Neji. Neji derideva Lee e il suo sogno di diventare un abile ninja, dicendo che nessuno può andare contro al proprio destino, ma dopo essere stato sconfitto da Naruto, sembra aver fatto amicizia con Lee. Tenten è spesso vista allenarsi con Neji, l'allenamento consiste nel lanciare le armi da parte di Tenten e di evitarle o respingerle da parte di Neji. A entrambi spesso scoccia il comportamento gioviale e iperattivo di Lee e Gai, ma sono ugualmente disposti a combattere per i loro compagni di squadra.


Infanzia


Poiché appartiene alla casata cadetta, Neji non potrà mai essere il capofamiglia del clan, nonostante sia un maestro nell'arte Juken e nell'usare il Byakugan; suo padre Hizashi Hyuga, nonostante fosse il fratello gemello di Hiashi Hyuga, nacque per secondo, rendendolo un membro della casata cadetta. Nella prima infanzia Neji non aveva nulla contro la casata principale dal momento che era troppo piccolo per capire pienamente le implicazioni di essere un membro della casata cadetta, ma crescendo, vedendo che suo padre non provava altro che odio per suo fratello e per la casata principale, gradualmente cominciò a provarlo anche lui. Il suo risentimento divenne più profondo quando assistette, con suo padre, ad un allenamento di Hinata e Hiashi; Hizashi, sapendo che suo figlio non sarebbe mai diventato il capo del clan nonostante il suo enorme talento rispetto alla piccola Hinata, provò nei confronti di ella un forte odio. Percependo i sentimenti di Hizashi, Hiashi attivò il sigillo maledetto di Hizashi, facendo provare a suo fratello un intenso dolore dal momento che venivano attaccati i suoi nervi. Fu la prima volta che Neji vide gli effetti del sigillo maledetto degli Hyuuga.
Konoha e Il Villaggio delle Nuvole, che erano in guerra tra di loro, decidettero di firmare una tregua. Durante la notte di quello stesso giorno, lo stesso in cui Hiashi aveva attivato il sigillo a Hizashi, un ambasciatore del Paese del Fulmine tentò di rapire Hinata, rivelando che il vero fine della tregua era quello di penetrare nel Paese del Fuoco e acquisire il segreto del Byakugan. Hiashi fermò e uccise subito l'intruso, per il quale il Villaggio delle Nuvole richiese come risarcimento il corpo di Hiashi. Per mantenere i segreti del Byakugan, Hizashi fu mandato a morte al posto di Hiashi e per questo Neji crebbe credendo che suo padre fosse stato mandato contro la sua volontà. Questa catena di eventi lo portò a credere che il futuro di una persona è già deciso dalla sua nascita e che non c'è modo di scappare o cambiare il proprio destino. Neji, oltretutto, cominciò a provare un grande risentimento per la cugina Hinata che non aveva dovuto patire come lui l'umiliazione di trovarsi stampato in fronte il sigillo maledetto.


Esame di Selezione dei Chunin


Neji superò la prima prova, mentre nella seconda affrontò il gruppo di Shikamaru nella foresta della morte. Durante le eliminatorie, Neji affronta sua cugina Hinata, benché quest'ultima fosse incoraggiata da Naruto, Neji alla fine la sconfisse, ma, a causa dell'odio che provava per la casata principale, si lasciò andare e la picchiò fino a ridurla in fin di vita. Naruto poi lo affrontò durante la prova finale, nonostante all'inizio Neji sembrasse vincitore, con una mossa a sorpresa, Naruto lo sconfisse. Questo portò Neji a cambiare, iniziando a capire il vero valore dell'amicizia. In seguito, suo zio Hiashi gli fece pervenire una lettera scritta da Hizashi prima di morire, in cui spiegava i fatti accaduti nei confronti della Casata Principale e Casata cadetta. Neji smise di provare rancore e accettò anche di essere allenato dallo zio. L'odio che Neji provava per la casata principale col tempo divenne un rispetto per questa.


Il tradimento di Sasuke


Quando Sasuke Uchiha lascia il villaggio della Foglia per unirsi a Orochimaru, Neji viene scelto da Shikamaru per una spedizione allo scopo di riportare Sasuke a Konoha. Alla missione parteciperanno anche Naruto, Kiba e Akamaru, Choji e lo stesso Shikamaru. Durante l'inseguimento Neji sceglie di affrontare Kidomaru, permettendo così al proprio team di proseguire. Dopo il lungo scontro, Neji riesce ad avere la meglio grazie alla tecnica delle 128 chiusure del Chakra, e dimostrando una resistenza e uno spirito di combattimento incredibile. In gravissime condizioni, viene poi riportato a Konoha da una squadra di ninja medici. Grazie alle cure di Tsunade, Neji guarisce e riprende i suoi allenamenti con lo zio Hiashi, allo scopo di migliorarsi ancora di più.


Seconda Serie


Durante la seconda serie, Neji non smentisce la sua abilità: oltre a essere stato promosso Jounin, ha anche inventato personalmente una nuova tecnica: il Palmo di Vento, che utilizza la prima volta contro Kisame Hoshigaki, poco prima di venire bloccato nella Prigionia Acquatica. Anche il suo carattere ha subito dei cambiamenti: ha abbandonato l'antica frustrazione verso il proprio destino, che una volta lo caratterizzava. Inoltre ora è molto più vicino ai suoi compagni e nutre rispetto anche per chi è più debole di lui, specialmente per il compagno di squadra Rock Lee, con cui sembra aver fatto amicizia. Il suo aspetto è rimasto quasi immutato, tranne per l'espressione più matura. Il suo abbigliamento ora è invece completamente diverso, ora non porta più i lacci sul coprifronte, e stranamente indossa la divisa da Jounin della casata principale e non quella della casata cadetta.


Il salvataggio di Gaara


Quando Gaara viene rapito dall'Akatsuki, il team di Neji viene chiamato a dare man forte a Naruto, Sakura e Kakashi, già in missione per salvare il Kazekage. Lungo la strada il team si trova ad affrontare Kisame Hoshigaki, membro dell'Alba. Neji utilizza contro il nemico la Tecnica del Palmo di Vento prima di essere intrappolato dalla prigione acquatica evocata dal Nukenin. Abilmente Neji riuscirà a dissolverla. Una volta riunitosi con il team Kakashi, Neji utilizza la sua abilità del Byakugan per localizzare i sigilli posti all'esterno del covo dell'Akatsuki. In seguito il team Gai cade in una trappola organizzata dall'Akatsuki: i componenti della squadra sono costretti a combattere contro dei loro cloni, perfetti in aspetto e abilità che saranno sconfitti dopo un lungo scontro.
 
Top
0 replies since 14/9/2008, 12:42   801 views
  Share