MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

INTERNET SU PSP, come fare??

« Older   Newer »
  Share  
shadow of death
view post Posted on 27/8/2008, 13:26     +1   -1




mi sapreste dire come posso fare per COLLEGARMI AD INTERNET ATTRAVERSO LA PSP.
spero di capire le vostre spiegazioni.
 
Top
Anriel
view post Posted on 3/5/2009, 17:31     +1   -1




La guida è stata realizzata dal sottoscritto illo tempore. Non so se va ancora bene a distanza di anni. Non mi ritengo responsabile di eventuali danni al sistema psp o al pc.

Dedico questo speciale per coloro che vogliono cimentarsi nell'on-line con la psp,i passi che verranno spiegati mano mano sono presi dalla rivista PSM.

Cosa serve:
Per lanciare la psp nel mondo della rete è necessario un pc di appoggio dotato di windows xp,collegato ad internet via banda larga e dotato di una scheda di rete wi-fi.Inoltre,basta registrarsi al sito Team Xlink e sacricare il software KAI EVOLUTION VII dalla sezione download.

I primi passi:
Dopo esservi registrati e installato il programma su pc siamo pronti a collegare la psp al computer,e attraverso quest'ultimo, a internet.
Se avete un firewall installato,al primo avvio del programma potreste ricevere degli avvisi di protezione:è necessario lasciare KAI EVOLUTION VII libero di comunicare con l'esterno o,ovviamente,non sarà possibilke giocare on-line.

Effettuare la connessione:
Controlliamo che la connessione di psp(infrastrutturae AD HOC)siano correttamente configurate,facendo riferimento al manuale della console.Poi assicurarsi che il pc sia collegato ad internet e che tuto funzioni alla perfezione.POi collegate pc e psp tra loro senza fili,il computer deve essere dotato come minimo di una scheda di rete 802.11b(PCI o USB);se la scheda è più rapida (802.11g)va configurata perchè accetti anche le connessioni più lente(802.11 b/g).

Accendiamo psp e attiviamo l'interrutore WLAN,carichiamo un gioco che abbia una modalità multigiocatore e creiamo una nuova partita multigiocatore.Sul pc apriamo l'icona delle connessioni senza fili e dovremmo trovare qui la nostra psp elencata tra le reti disponibili.Selezionamole e connettiamoci utilizzando la modalità Ad Hoc.L'icona dovrebbe accendersi e dare conferma della connessione.
A questo punto lanciamo KAI EVOLUTION VII e facciamo click sulla lente dell'ingrandimento per verificare lo stato della connessione,quindi selezionamo la cartella sottostante per verificare che il programma veda correttamente la console collegata la computer.

Trovare le partite e giocare...
Troveremo sicuramente un buon numero di giocatori già connnessi all'arena dedicata a PSP,sia dagli usa e dal giappone dove psp è ormai in vendita,sia dall'europa tra chi ha acquistato la console d'importazione.
Sono presenti sotto-arene per ogni gioco,complete di un sistema di chat in diretta.E' possibile organizzare anche arene private o limitare il numero dei giocatori che possono unirsi a una delle sfide organizzate.
Il modo più rapido per giocare però,è organizzare un partita "rapoida":in pochi secondi i giocatori si collegano e èpotrete cominciare a battagliare tra di voi.La qualità del gioco dipende dalla distanza e dal tipo di connessione dei partecipanti,per giocare bene(se dovesse andare a scatti) basta trovare un gruppo di giocatori con valori di latenza bassi per giocare on-line su psp come se fossimo tutti nella stessa stanza.


e con questa è conclusa la spiegazione spero che vi sia utile
 
Top
Sparviere
view post Posted on 6/7/2009, 13:26     +1   -1




se può interessare,adesso sullo store giapponese Sony ha rilasciato un software ufficiale come il kai,si chiama adhoc party,io l'ho scaricato ma devo provarlo.Cmq per farlo funzionare serve una ps3 collegata ad internet via cavo(nel caso la connessione sia effettuata via wireless,l'uso del programma non può essere effettuata),poi basta collegare la psp via wireless e si può giocare tranquillamente^^però dovete informarvi sui giochi che supporta per adesso,che so essere ancora pochi...io lo vorrei usare giusto per monster hunter unite
 
Top
2 replies since 27/8/2008, 13:26   502 views
  Share