MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

Hinata Hyuuga

« Older   Newer »
  Share  
Kurosaki-Dono
view post Posted on 21/8/2008, 13:21     +1   -1




Hinata Hyuuga




Hinata nella Prima Serie
image



Hinata nella Seconda Serie: Shippuuden
image




Data di nascita: 27 dicembre
Età:
- Serie I: 12-13 anni
- Serie II: 15-16 anni
Altezza: 162,3 cm
Peso: 52,8 kg
Occhi: Bianchi
Capelli: Indaco
Gruppo sanguigno: A
Formazione originale:
Team 8
- Kurenai Yuhi
- Shino Aburame
- Hinata Hyuuga
- Kiba Inuzuka

Rango:
- Serie I: Genin
- Serie II: Chunin
Stato attuale: attiva
Abilità:
- Byakugan;
- Juken;
- Tecnica protettiva delle 64 chiusure.

Parenti:
- Hiashi Hyuuga (padre);
- Hanabi Hyuuga (sorella);
- Hizashi Hyuuga (zio, deceduto);
- Neji Hyuuga (cugino).

Villaggio di appartenenza: Foglia.



Hinata Hyuuga è la figlia maggiore ed erede del Clan Hyuuga. Hyuuga significa "attraverso il Sole" (o "Portatore dell'eleganza") ed è il nome di una città nella Prefettura Miyazaki in Giappone. "Hinata", il suo nome di battesimo, è un gioco di parole: c'è un altro modo di leggere la parola che tradotta dal giapponese sarebbe "un posto soleggiato".


Carattere


All'inizio, Hinata, mancava di autostima e si arrendeva facilmente. Sebbene rimanesse ai campi di allenamento più a lungo di ogni altro e lavorasse duro per migliorare le sue abilità, si sarebbe comunque arresa davanti ad un reale combattimento. Nel tentativo di cambiare se stessa, Hinata si è iscritta agli Esami di Selezione dei Chunin, dove finalmente ha trovato il coraggio di non arrendersi mai. Trova ispirazione in Naruto, studente dell'accademia del quale è innamorata profondamente fin da quando era bambina, e di cui ammira la determinazione e la fiducia in sé. La forte affezione di Hinata per Naruto sembra essere un fatto unico, dato che nessun'altra ragazza conosciuta dell'età di Naruto ha manifestato questo genere di sentimenti per lui.
Il passatempo preferito di Hinata è creare composizioni di fiori pressati. I suoi cibi preferiti sono il senzai (morbida pasta di fagioli) ed i dolci alla cannella, mentre non le piacciono le alghe ed il granchio. La sua parola preferita è "autostima".


Storia


Insieme a Kiba Inuzuka e Shino Aburame, fa parte del team 8 guidato da Kurenai Yuhi. Come membro del Clan Hyuuga, lei possiede il Byakugan, che le da una vista quasi a 360°, e lo speciale stile di combattimento del Pugno Gentile, che le consente di danneggiare il sistema circolatorio del chakra e gli organi interni con solo un leggero colpo. Hinata, pur essendo l'erede ufficiale del clan Hyuuga, viene considerata dal padre come una fallita perché dimostra capacità inferiori a quelle della sorella Hanabi e nemmeno paragonabili a quelle del cugino Neji. Il padre l'ha affidata a Kurenai dichiarando: "Falle quello che vuoi. Lei non è di alcuna utilità per me". La freddezza ed il disprezzo del padre, aggiunto al rancore che prova il cugino Neji nei suoi confronti, l'hanno portata ad avere un enorme sfiducia in se stessa.


Esame di selezione dei Chunin


Quando Naruto fa una breve presentazione all'inizio della selezione iniziale per l'esame dei Chunin dove introduce i suoi compagni di classe, descrive Hinata come "una ragazza timida, oscura, introversa che sposta sempre lo sguardo da un'altra parte quando la guardo". Lui si accorge gradualmente di quanto sia gentile Hinata: la ragazza consente a Naruto di copiare il suo test durante la prima prova e gli dona un unguento durante i preliminari per la terza prova. In entrambe le situazioni dimostra una gentilezza quasi fuori dal comune nel contesto ostile degli esami dei Chunin. Nonostante Naruto non sia al corrente dell'attrazione che Hinata ha per lui, la sua considerazione per lei aumenta sempre di più.
Hinata, durante l'esame di selezione dei Chunin deve confrontarsi con suo cugino Neji per tentare di superare le eliminatorie della terza prova. Questa sarà una terribile battaglia per lei, dato che Neji non solo usa il suo stesso stile di combattimento, nel quale il ragazzo è nettamente migliore, ma prova un fortissimo rancore nei confronti dei componenti della casata principale. Lui coglie l'occasione di denigrarla, parlandole dell'impossibilità di cambiare il suo destino ed arrivando alla conclusione che i tratti personali e le abilità sono decisi sin dalla nascita, rendendo quindi inutile ogni tentativo di cambiare. La ferocia del tono con cui Neji parla ad Hinata la porta in uno stato di forte ansia fino al punto in cui Naruto, infuriato dall'atteggiamento di Neji, le grida di resistere agli attacchi del cugino. Incoraggiata da Naruto, Hinata si batte coraggiosamente ma perde e rischia quasi di morire sotto i colpi feroci del cugino. Dopo la sua squalifica dall'esame, Hinata incontra per caso Naruto al campo di addestramento, dove il ragazzo è stato promosso Genin. Qui, vincendo il suo imbarazzo, lo ringrazia per averla sostenuta durante le selezioni e gli confessa di ammirarlo molto perché, anche se non è perfetto, trova sempre la forza d'animo di rialzarsi. Naruto, prima di lasciarla per recarsi alla fase finale dell'esame di selezione Chunin, confessa ad Hinata di averla sempre trovata una persona strana. Però poi aggiunge che a lui sono sempre piaciute le persone così.


Seconda Serie


Hinata ha i capelli lunghi e lisci, mentre i vestiti sono colorati di un viola pastello. Fisicamente la troviamo decisamente maturata. Ma anche se il suo aspetto è un po' cambiato, Hinata non ha modificato il suo carattere timido e gentile, e non sono nemmeno cambiati i suoi sentimenti per Naruto. Hinata, come del resto anche gli altri compagni del gruppo 8, è diventata Chunin. Dopo una lunga assenza nel manga, ricompare dopo la morte di Orochimaru, dove assieme a Shino e Kiba, capitanati da Kakashi, andrà in missione per trovare Itachi Uchiha. Poco dopo verrà messa in squadra con Naruto e Yamato per cercare una traccia olfattiva che conduca ad uno degli Uchiha. Durante la ricerca il team scoprirà di essere inseguito da Kabuto, che mostra a Naruto di avere impiantato nel suo corpo i resti di Orochimaru per cercare di raggiungere e sorpassare il suo maestro, che, come notato anche da Hinata grazie al Byakugan, sta lentamente prendendo possesso del corpo ospite. Hinata, in seguito, parte con il suo team e quello di Kakashi per fermare Itachi Uchiha. Durante il tragitto, il team incontra Tobi, che inizia ad affrontare prima Naruto e Kiba, poi Hinata e Sakura, che non riescono però a sconfiggerlo. Tobi viene poi avvertito da Zetsu che Itachi è stato ucciso da Sasuke, dopodiché fugge insieme all'altro membro di Alba. Da quel momento ad ora non è comparsa in altre scene del fumetto.
 
Top
0 replies since 21/8/2008, 13:21   661 views
  Share