MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

The Last Remnant, Rinviato su PlayStation 3 per problemi di sviluppo

« Older   Newer »
  Share  
Kurosaki-Dono
view post Posted on 22/6/2008, 11:09     +1   -1




Il gioco di ruolo The Last Remnant sviluppato da Square-Enix sarà un'esclusiva temporale Xbox 360. Le cause del rinvio del titolo su PlayStation 3 sono da ricercarsi nei problemi di sviluppo legati all'utilizzo del motore di gioco Unreal Engine 3 sull'hardware del monolite nero, stando a quanto dichiarato dalla stessa Square-Enix.

La risposta ufficiale al rinvio di The Last Remnant da parte della software house giapponese è affidata a una dichiarazione riportata da Gamespy.com: "Il rinvio è stato causato principalmente da problemi di sviluppo. Abbiamo programmato il gioco utilizzando l'Unreal Engine, che ha dimostrato di richiedere tempi di ottimizzazione più lunghi su PlayStation 3. E' stato possibile utilizzarlo solo dopo la pubblicazione di Unreal Tournament 3, per questo abbiamo deciso di rinviare il gioco".

Square-Enix è attualmente al lavoro su uno dei titoli più attesi su PlayStation 3, Final Fantasy XIII. L'ultimo episodio della celebre saga dovrebbe essere esente da problemi del genere in quanto esclusiva per console Sony, e per l'utilizzo di un motore proprietario di Square-Enix, il White Engine. Maggiori particolari sullo stato del nuovo engine della compagnia nipponica potrebbero emergere nel corso di questa estate, forse in occasione dell'evento E3 Media & Business Summit 2008 di San Francisco.
 
Top
Sparviere
view post Posted on 6/7/2009, 11:35     +1   -1




Io spero arrivi il prima possibile,vorrei tanto provarlo e detto chiaramente,ci rosico che non posso giocarci T.T poi soprattutto perchè su PS3 già i giochi di ruolo sono pochi,e alcuni manco sono fatti bene! L'unico che mi ha preso è stato Eternal Sonata che ho preso in questi giorni <.< per il rest nada de nada <.<


Cmq ho trovato adesso una notizia...e quanto pare c'è la seria possibilità che il gioco non arrivi mai su PS3....
è un po lungo,quindi l'ho messo in spoiler
SPOILER (click to view)
The Last Remnant, gioco di ruolo giapponese dal gameplay curioso e per certi aspetti discutibile, era inizialmente previsto come esclusiva temporale Microsoft per poi essere rilasciato anche in versione PS3 oltre che Games for Windows. A diversi mesi dallo scadere del rapporto contrattuale di esclusività però, non vi è traccia del titolo tra i listini delle prossime uscite Sony.

Yoichi Wada, presidente di Square-Enix, ha discusso con gli azionisti circa il futuro del particolarissimo rpg attualmente disponibile nelle sole versioni PC ed Xbox360. L'avvenire pare fosco: procedere con la conversione e pubblicare una nuova versione per PlayStation3 di The Last Remnant darebbe adito a profitti che potrebbero non giustificare l'investimento.

Naturalmente il parecchio tempo ormai intercorso tra questa ipotetica versione e le due già uscite, e chiaramente il loro poco più che mediocre successo di vendite, hanno un forte impatto sui piani di Square-Enix per il gioco su piattaforma Sony.
Wada e i suoi portavoce non hanno ancora parlato di una cancellazione in termini ufficiali, ma l'aria che tira non è delle migliori, anche considerando che nulla è stato detto nè mostrato nel corso del recente E3.


ConsoleTribe


Edited by Sparviere - 6/7/2009, 14:22
 
Top
1 replies since 22/6/2008, 11:09   161 views
  Share