MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

Toshiro Masuda, Info e +

« Older   Newer »
  Share  
May-chan
view post Posted on 10/2/2008, 10:26     +1   -1




Toshiro Masuda (増田俊郎) (29 ottobre 1959) è un chitarrista e compositore giapponese.

Il suo primo singolo intitolato Good Bye è uscito nel 1974.

Noto per aver composto le colonne sonore di molti anime (cartoni animati giapponesi), tra cui Naruto (Sadness and Sorrow, The rising fighting spirit e il tema principale fra le altre).

I suoi lavori mescolano le caratteristiche della musica popolare giapponese, utilizzando anche molti strumenti tipici giapponesi (ad es. lo shakuachi), alle influenze del rock occidentale.

Cos'è un compositore??


Un compositore è un artista che crea opere musicali, dette appunto composizioni.

Il termine perciò è usato indipendentemente dal genere o stile musicale e indica una persona che costruisce con i suoni un risultato (oggetto sonoro) destinato ad essere ascoltato.

La composizione, al fine di poterne agevolare la riproduzione, è generalmente trascritta su uno spartito tramite un sistema di simboli chiamato notazione musicale, che appunto utilizza le cosiddette note musicali: l'opera del compositore è eseguita dagli interpreti (musicisti, cantanti), ma, ovviamente, può essere eseguita anche dall'autore stesso.

Il mestiere del compositore non è una professione protetta. Anche autodidatti si possono chiamare in questo modo, ma gli studi di composizione si eseguono in Italia presso i Conservatori.

In Italia la SIAE è incaricata della protezione dei diritti d'autore. Ogni paese ha la sua organizzazione per l'amministrazione di diritti del genere (come per esempio ASCAP e BMI negli USA, la SACEM in Francia o la GEMA in Germania). Questi organi, nei vari paesi del mondo (la RIAA negli USA è un ottimo esempio) ricevono continuamente denunce da privati o associazioni consumatori, per abuso di posizione dominante, assieme a molte major discografiche, tutto parte delle guerre fra discografici e consumatori iniziate già all'inizio del XXI secolo.

Cos'è una composizione musicale?

image

Una composizione musicale è l'arte che ha per oggetto la creazione di opere musicali.

Essa, nella tradizione europea colta, presuppone lo studio di numerose discipline, quali l'armonia, il contrappunto, l'orchestrazione, nonché la conoscenza delle forme musicali.

Nell'ambito del jazz e più in generale delle musiche fondate sull'improvvisazione (o almeno in cui l'improvvisazione ha parte rilevante), si parla a volte di composizione musicale istantanea.

Il termine "composizione musicale" può anche indicare il risultato dell'atto del comporre, ossia la pagina musicale (od opera musicale).


VIDEO TOSHIRO MASUDA:




Canzone: Sadness and Sorrow



 
Top
†.Tobi.†
view post Posted on 10/2/2008, 12:08     +1   -1




WOW^^
 
Top
skate46
view post Posted on 10/2/2008, 14:57     +1   -1




belllo beello^^
 
Top
Gai Maito 7
view post Posted on 11/2/2008, 17:53     +1   -1




LO ADOROOOOOO :woot:
mi piacciono troppo le sue musike, è un vero maestro: le colonne sonore di Naruto secondo me sono le migliori di fra tutti gli anime, ed è senz'altro merito suo
 
Top
†.altair.†
view post Posted on 12/2/2008, 17:51     +1   -1




bravissimo, ma credo che quelle di dg siano alla stessa altezza^^
 
Top
Anacapito
view post Posted on 25/2/2008, 15:00     +1   -1




anke sulla serie shippuuden la colonna sonora è sua opera?
 
Top
May-chan
view post Posted on 25/2/2008, 16:21     +1   -1




Mmmm credo di no...Ma lista è questa:

Ed ecco la Tracklist

1. Shippuuden
2. Heaven-Shaking Event
3. Homecoming
4. Experienced Many Battles
5. Lightning Speed
6. Mission
7. Man of the World
8. Departure to the Front Lines
9. Anger
10. Akatsuki
11. Need help with this. Seems to be another saying along the lines of Gadatensoku.
12. Jinchuuriki
13. Loneliness
14. Nightfall
15. Hidden Will to Fight
16. Unparalleled Throughout History
17. Setting Sun
18. Emergence of Talents
19. Despair
20. Dark Clouds
21. Stalemate
22. Tragic
23. Confronting
24. Strangeness
25. Risking it All
26. Reverse Situation
27. Companions
28. Hurricane Musical Suite
 
Top
Anacapito
view post Posted on 29/2/2008, 09:49     +1   -1




sei un pozzo di sapienza musicale May Chan!!! :)
 
Top
hunte888
view post Posted on 4/5/2008, 17:17     +1   -1




ragazzi vi vorrei chiedere una cosa conoscete mica la musica della puntata 85 questione tra fratelli di naruto ? Quella musica è troppo bella intendo quella mentre sasuke si rialza dicendo non interferite l'unico che deve ammazzare quello sono io etc etc ?
Vi prego aiutoooooo non riesco a trovare questa splendida musica.
 
Top
May-chan
view post Posted on 4/5/2008, 17:57     +1   -1




sto scaricando l'ep x rendermi conto di quale sia ^^
 
Top
hunte888
view post Posted on 5/5/2008, 13:50     +1   -1




grazie mille perchè per me è di vitale importanza comunque se ti può essere maggiormente utile la musicca inizia proprio mentre sasuke si rialza in piedi dicendo che nessuno deve interferire e poi gli dice itachi che non ha tempo da perdere con lui e lo scaraventa lungo il corridoio etc etc , purtroppo non riesco e non credo si possa trovare quella musica vi prego aiutatemiiiiii



al limite guardate questo video della puntata su youtube http://it.youtube.com/watch?v=fgK7MBaF-oU dovete guardare al tempo di 4:43, è da li che comincia la musica che mi interessa, ah comunqu e pre precisare non è una musica che c'è solo in quella puntata ma secondo me è la puntata in cui si addice di più.

Edited by hunte888 - 5/5/2008, 20:35
 
Top
hunte888
view post Posted on 7/5/2008, 11:12     +1   -1




quindi nessuno ce l'ha quella musica up ? Nessuno sa come reperirla ?
 
Top
May-chan
view post Posted on 7/5/2008, 16:42     +1   -1




Allora...ora l'ho sentita...Ma cmq...prova a scaricare da E-mule le Ost di Naruto...non so aiutarti mi disp
 
Top
hunte888
view post Posted on 7/5/2008, 20:45     +1   -1




ah peccato, si ho usato e-mule e ancora lo uso (non perdo la speranza ) ma credo di averle scaricate già tutte, quella proprio credo non ci sia in commercio ed è molto strano perchè è molto bella. Piuttosto ho notato che la mediaset ci mette le proprie voci al manga japponese , quindi deduco che a loro arrivi l'anime privo di voci o comunque un file audio di sole musica senza le voci (quindi compresivi di effetti speciali ma senza voci) è possibile dividere l'audio dalle voci ?
 
Top
May-chan
view post Posted on 9/5/2008, 08:21     +1   -1




Eheh...Se scarichi Adobe Premiere cs3, quando trasporterai il video sulla barra Audio-Video questi 2 componenti si divideranno, e bloccando il video, cancellando l'audio, potrai "staccare" le voci...Ma così facendo anche tutti gli effetti e tutte le OST al suo interno....Mi dispiace...

cmq nn credo sia un OST inventata dalla Mediaset!!! continuo a cercare
 
Top
23 replies since 10/2/2008, 10:26   2046 views
  Share