MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

Nozioni basilari di Photoshop

« Older   Newer »
  Share  
.:Mugiwara:.
view post Posted on 7/2/2008, 13:46     +1   -1




Oggi cominciamo a definire alcuni termini essenziali per chi vuol diventare grafico a tutti gli effetti^^:

- Blinkies: sono immagini animate, quindi in gif, con effetti particolari. I glitter credo siano pressochè identici.. o_O

- Blur: E' un filtro che serve a sfocare l'immagine.

- Brush: Sono in pratica i pennelli che servono per decorare un lavoro. Ne esistono a migliaia oltre quelli predefiniti di photoshop.

- C4D: E' un render che, a seconda delle esigenze, riesce a dare un effetto diverso al nostro lavoro. Ne esistono anche a sfondo nero e questi ultimi servono per dare un effetto luce diverso; infatti essendo a sfondo nero devono essere fusi solo su:schiarisci, scolora, colore scherma, scherma lineare e colore più chiaro.

- Edit: Significa letteralmente modifica.

- Filtri: Sono strumenti con cui è possibile dare effetti particolari ai nostri lavori.

- Focal: Sta ad indicare il punto di vista dell'osservatore. Quindi in un lavoro indica il gioco tra ombre e luci che si viene a creare. E' utile anche per dare profondità alla sign/tag.

- Font: Sono i caratteri con cui è possibile immettere un testo. I più comuni sono Times New Roman , Arial ecc. Ne esistono a migliaia oltre quelli già pre-installati.
- Come installare un font: dopo aver scaricato il font interessato, copiate il file ttf o con altre estensioni. Poi andate in Directory(es C:\ , D:\),
Windows, Fonts e incollate il file copiato precedentemente

- Livello: Il livello è l'immagine che attualmente stiamo modificando. Si può passare da un livello all'altro cliccando sulla parte destra della tab, dove sono elencati tutti i livelli cui è composto il nostro Psd.

- Pattern: Sono delle decorazioni non tanto grandi che nel complesso (ossia affiancate l'uno all'altra) decorano un lavoro per renderlo "personale".

- Pixel: il pixel è l'unità di misura dell'immagine digitale. Praticamente sono i singoli punti che messi insieme formano una immagine digitale. Es: 500px X 500px vuol dire che ha 500 "punti" in larghezza e 500 in altezza.

- Psd: è il formato con cui è possibile salvare una raccolta di immagini per poi modificarle successivamente. Può essere aperto solo mediante photoshop, essendo una estensione propria del programma.

- Render: E' una immagine tagliata perfettamente e senza sfondo.

- Saturazione: Indica l'intensità di un colore. desaturare quindi significa togliere il colore.

- Sign: Deriva da signature ed è una immagine generalmente rettangolare da porre in firma (da qui il nome). Le dimensioni sono generiche ma si può classificarla pressapoco da 300X100 fino a 400X200.

- Smudge: E' l'effetto ottenuto sfumando una immagine. Infatti smudge significa proprio sfumare.

- Stock: Di solito si intende un'immagine ad alta definizione con cui è possbile lavorarci.

- Tag: E' il risultato dell'elaborazione di uno stock. Ha dimensioni simili a quelle di una sign.

- Texture: E' una immagine che serve a dare al lavoro effetti particolari a seconda del tipo di texture messo. Solitamente una texture si imposta su luce soffusa o sovrapponi a seconda sempre delle esigenze.

- Tool: Significa strumento. Es: Smudge tool = Strumento sfumino , Pen tool = Strumento penna, ecc.

- Wireframe: Sono C4D "stilizzati" e servono per decorare un lavoro. Vanno settati(impostati su) su colore brucia.

P.S. Io uso photoshop cs3 in italiano. Quindi i termini inglesi non li scrivo apparte alcuni..Se volete informazioni chiedete pure.

Edited by .:Mugiwara:. - 13/2/2008, 15:38
 
Top
dj_vix
view post Posted on 23/2/2008, 15:08     +1   -1




molto istruttivo ;) mi serviranno inf mi sto impegnando a conoscere tutti i misteri di photoshop (grande programma)
 
Top
.:Ren Uchiha:.
view post Posted on 28/6/2008, 14:02     +1   -1




bene bello molto completo ;-)
 
Top
_Anfe_
view post Posted on 27/7/2008, 11:57     +1   -1




La definizione del focal non è esatta!
Sign=Tag= sono la stessa cosa,dipende da come uno le chiama!
Render= Non è che deve essere tagliata perfettamente asd, un render può anche essere tagliato male!
Stock=Alta definizione?Può essere anche lq rimane sempre stock.
Tag=può essere anche il risulato dell'elaborazione di un render, non per forza solo stock.
 
Top
Thanks to exist..°[Gas]°
view post Posted on 27/7/2008, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (_Anfe_ @ 27/7/2008, 12:57)
La definizione del focal non è esatta!
Sign=Tag= sono la stessa cosa,dipende da come uno le chiama!
Render= Non è che deve essere tagliata perfettamente asd, un render può anche essere tagliato male!
Stock=Alta definizione?Può essere anche lq rimane sempre stock.
Tag=può essere anche il risulato dell'elaborazione di un render, non per forza solo stock.

yeah
 
Top
FgGprcstvt1kdb
view post Posted on 28/7/2008, 08:31     +1   -1




scusate ma a me non sembra completo. mi sto cimentando solo ora con PS, lo uso da una settimana ormai, anche se prima ho usato per mesi photo express.
molti termini qui usati non sono poi spiegati.. cioè io parto da zero :P
cos'è un glitter? una sign? nei filtri, potrei avere alre info su questi?
 
Top
devi_l
view post Posted on 29/7/2008, 08:59     +1   -1




è fatto bene bravo ^^
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 13:34     +1   -1
Avatar

Pilastro della community

Group:
Member
Posts:
98,756
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFline


Informazioni molto importanti :D

mi serviranno molto se voglio imparare a graficare :D
 
Top
.:[andreas]:.
view post Posted on 3/1/2009, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (_Anfe_ @ 27/7/2008, 11:57)
La definizione del focal non è esatta!
Sign=Tag= sono la stessa cosa,dipende da come uno le chiama!
Render= Non è che deve essere tagliata perfettamente asd, un render può anche essere tagliato male!
Stock=Alta definizione?Può essere anche lq rimane sempre stock.
Tag=può essere anche il risulato dell'elaborazione di un render, non per forza solo stock.

Già :(già1):
 
Top
Kazu 180
view post Posted on 3/1/2009, 21:32     +1   -1




PS rimane un mistero per me
 
Top
9 replies since 7/2/2008, 13:46   1225 views
  Share