MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

Terminologia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2010, 14:21     +1   -1
Avatar

Chunin

Group:
Member
Posts:
2,919
Reputation:
0

Status:
Anonymous


TERMINOLOGIA



A
ADJUCAS
Arrancar superiori ai Gillian
ARRANCAR
Sono Hollow che hanno rimosso la maschera, in assoluto i più potenti
All'interno degli Arrancar c'è una gerarchia formata da Fracciòn, ed Espada.
Aglii Arrancar, nel momento della loro nascita, viene assegnato un numero: se da 11 in poi, l'Arrancar è enumerato per nascita; se da 1 a 10, enumerato per forza. Gli Espada sono i 10 Arrancar più potenti.
ACCADEMIA SHINIGAMI
La maggior parte dell'allenamento per diventare Shinigami si svolge all'Accademia, fondata da Shigekuni Yamamoto più di 2000 anni prima dei fatti di Bleach. L'accademia dura sei anni, durante i quali gli studenti imparano a combattere gli Hollow usando la Zanpakutō e il Kido, e a seppellire le anime.

B
BAKUDOU
Un processo attraverso il quale gli Shinigami sono in grado di sigillare.
BAKUFUKU
Arte che neutralizza altre magie.
BALA
Alternativa degli Arrancar al Cero, rispetto al quale è molto meno potente, ma assolutamente più veloce.
BALANCERS
Coloro che governano la Soul Society e ne dettano le regole e le leggi. Sono esseri con uno spirito potentissimo, superiore a quello degli Shinigami, e per questo stanno al comando di tutto. Bilanciano il numero delle persone vive con quelle morte,mantenendo così l'equilibrio nell'universo della Soul Society e della Terra, che altrimenti, cadrebbero nel caos.
BANKAI
Il Bankai è il secondo livello di rilascio della Zanpakutou con cui si sprigiona tutta la forza spirituale di cui si dispone.
BANNOUGATA
Shinigami che utilizza ogni tipo di arte, fisica e magica.
BOUHEKI
Barriera creata per nascondere il potere dell'Hougyouku all'intero del corpo di Rukia.

C
CERO
Potente raggio emesso dagli Hollow.
CAMERA DEI 46
L'autorità principale degli shinigami è la Camera dei 46 che funge da organo decisionale. La Camera è composta di 40 anziani e 6 giudici, che si trovano chiusi in un'enclave nella Seireitei chiamata seijōtōkyorin, in cui nessun altro può entrare, siano civili o soldati. Le decisioni della Camera sono finali e definitive, qualsiasi cosa riguardino. Gli unici shinigami che non rispondono alla Camera dei 46 sono la Guardia Reale che ha un notevole potere autonomo, e l'Accademia Shinigami.

D
DANGAI
Mondo che fa da tramite alla Soul Society.
DEMI-HOLLOW
Plus che sta per diventare Hollow.
DEREISHINKI
Oggetto che permette di mettersi in comunicazione dalla Terra con la Soul Society.

E
ESPADA
Sono i dieci Arrancar più potenti
i numeri vanno da 1 a 10 in ordine decrescente di potenza. Il numero 1 è il più potente Arrancar creato da Aizen in assoluto.
EXEQUIAS
Costituisce l'organo militare addetto all'esecuzione degli Arrancar. È costituita da un gruppo di Arrancar le cui maschere hanno l'aspetto di teschi

F
FUKU-TAICHOU
Vice-capitano, Luogotenente
FRACCION
Sono una parte dei Números ai diretti ordini di alcuni Espada.

G
GARGANTA
Tecnica con la quale gli Arrancar entrano ed escono dalla dimensione terrestre.
GIGAI
Il Dato che alcuni compiti possono richiedere parecchio tempo, gli dei della morte devono rimanere a lungo nel mondo reale, interagendo con i viventi oppure recuperando le forze in caso di ferite. Per questo motivo esistono i gigai. Sono dei corpi artificiali in cui le anime degli shinigami possono risiedere. Tali corpi sono indistinguibili da quelli degli umani normali, dunque permettono una mimetizzazione perfetta. I gigai sono visibili anche ai comuni esseri umani.
GIKONGAN
"Soul Candy", pillole che permettono al corpo di separarsi dallo spirito.
GILLIAN
I più deboli tipi di Menos Grande: grossi e stupidi, consistono nell'aggregarsi di più Hollow.
GONZUI
Tecnica con la quale gli Arrancar assorbono anime umane fino ad ucciderle.

H
HAKUDA
Arte del combattimento corpo a corpo.
HAKUSUI
Fonte dell'energia spirituale di uno Shinigami.
HELL
Luogo dove finiscono le anime dannate che non trovano la purificazione.
HIERRO
La pelle "non tagliabile" degli Arrancar, profondamente intrisa di reiatsu.
HOHO
Arte del movimento. Una delle tecniche è lo Shunpo, letteralmente passo veloce, che permette degli spostamenti fulminei e praticamente invisibili. Yoruichi Shihōin è maestra in questa tecnica, così come Byakuya Kuchiki. Sembra che usare troppo lo Shunpo consumi molte energie.
HOJIKUZAI
Medicina, antidolorifico.
HOUGYOUKU
Si tratta di una sfera che dissolve il limite fra il potere dello Shinigami e quello dell'Hollow (e viceversa). Il suo ideatore fu Urahara che decise di nasconderlo nel corpo di Rukia vista la sua enorme pericolosità (non fu in grado di distruggere la sua creazione perefetta °_°).
HOLLOW
Spirito malvagio ricoscibile dalla maschera bianca e dal foro circolare nella zona superiore del corpo (dove un tempo era situata la INGA NO KUSARI).
HUECO MUNDO
E' un luogo oscuro situato tra il mondo terreno e la Suol society. La dimora degli Hollow.

I
INGA NO KUSARI
Conosciuta come "Catena del Destino", è appunto una catena che collega il corpo all'anima (se viene rotta la catena il corpo muore...la catena inizia a "corrodersi" fino a quando l'anima non diventa un Hollow).

J
JIBAKUREI
Spirito di una persona morta ancora legata al luogo fisico dove ha sofferto (per esempio ospedali ecc).

K
KAIZOU KONPAKU
Dato che gli hollow sono molto più numerosi degli shinigami, un tempo fu sviluppato un progetto, "Spearhead" (avanguardia), che prevedeva che nei corpi umani rimasti senza vita venissero inserite delle anime speciali da combattimento, dette appunto Anime Modificate. Il progetto non fu approvato perchè ritenuto eticamente sbagliato e tutte le anime che fungevano da cavie vennero distrutte.
Kon è uno degli ultimi modelli che è riuscito a sopravvivere allo "sterminio". Hanno capacità molto sviluppate (es..forza nelle gambe, forza nelle braccia, elasticità ecc.) contenute in una pillola.
KARAKURA TOWN
E' la città dove vive Ichigo.
KEIGUN
Squadra d'assalto della 2^ Divisione, unità mobile segreta.
KEKKAI
Il termine in teoria vuol dire barriera...nella pratica di bleach anche.
KENSEIKAN
Ornamento tipico dell'alta società della Soul Society, consiste in dei semicilindri bianchi che si infilano tra le ciocche dei capelli; solo persone di rango nobiliare possono indossarlo.
KIDO
Il Kido Il Kido è il tipo di magia utilizzata dagli Shinigami. Può avere diversi scopi, come curare, attaccare o immobilizzare. Il Kido viene diviso in due rami principali: l'Hado che consiste in diversi incantesimi per attacchi diretti, e il Bakudo, che viene utilizzato per bloccare i movimenti dei nemici o per vari altri scopi. Entrambe le tipologie richiedono la recitazione dell'incantesimo, spesso piuttosto lungo; sebbene sia possibile pronunciare semplicemente il nome della tecnica, ma con il rischio di non riuscire a controllarla o che la sua efficacia venga diminuita.
KIDOSHU
Si conosce poco del Kidoshu tranne che recluta gli studenti dell'Accademia più abili nel Kido, e che le sue missioni sono assolutamente segrete. Sono i responsabili dell'apertura del senkaimon, il cancello fra il mondo reale e la Soul Society. Una recente scoperta è che lo stesso Tessai Tsukabishi, attualmente aiutante di Urahara a Karakura, era il Capitano Generale del Kidosho; suo secondo era Hachigen Ushouda, attuale Vizard.
KIKANSHINKI
In alcuni casi, un essere umano riesce a vedere uno shinigami o un hollow. Per mantenere il segreto della loro esistenza, gli dei della morte utilizzano uno strumento chiamato kikanshinki, che rimpiazza la memoria con dei ricordi random.
KONPAKU
Si tratta di anime, ne esistono di due tipi: quelle "buone", cosiddette Plus, e gli Hollow, le anime "dannate" che divorano le anime delle persone sia vive che morte indistintamente.
KONSOU
Rituale utilizzato dagli Shinigami per purificare le anime degli Hollow.
KORYU
Vento che distrugge qualunque Kompaku venga a contatto con esso.
KOTODAMA
Rituale o incantesimo utilizzato per compiere magie che necessitano di una "formula magica" di evocazione o attivazione (es. quelle di Orihime e i Kidou).
KOTOTSU
Un oggetto non identificabile °_° che spunta una volta ogni sette giorni nella via che conduce dal mondo umano alla Soul Society per ripulire il passaggio.
KUMON
E' un tessuto che riveste il Cielo, gli Hollow possono penetrarlo.

L

M

MENOS GRANDE
"Insieme" di più Hollow che ne formano uno: gigantesco e potente

N
NEGACION
Campo d'energia usato dagli hollow per soccorrere compagni in pericolo, circondandoli in un raggio di luce quadrangolare isolandoli dalla dimensione in cui si trovano, rendendololi praticamente inattaccabili.

O
ONMITSU KIDOU
Squadra di spie capeggiata da Soifon, capitano della seconda brigata

P
PESQUIS
Tecnica utilizzata dagli Arrancar che permette loro di concentrarsi tutti insieme per individuare le entità dotate di rilevante pressione spirituale
PLUS
Anime buone: morte senza rimpianti

Q
QUINCY
Umani dotati del potere di utilizzare un arco fatto di energia spirituale, unici sopravvissuti sono Uryū Ishida e suo padre, Ryūken Ishida.

R
REIRYOKU
Forza spirituale
REISHI
Il corpo dei Konpaku
REISHI HEISO KUJAKU
Arco utilizzato dai Quincy, creato e materializzato grazie alla loro forza spirituale
REISHI HENKAIKI
E' il convertitore inventato da Urahara che permette ai corpi terrestri di convertirsi in anima per poi poter accedere alla Suol Society
REISHUKAKU
"Sfera" di energia spirituale
RUKONGAI
Sono 80 distretti in cui risiedono le anime più povere della Suol Society
REIRAKU
Un nastro spirituale che rappresenta la presenza spirituale di colui che lo possiede. Solo chi è dotato di una grande forza spirituale può individuarlo e vederlo. Quello degli Shinigami è rosso.
RESURRECCION
Probabilmente la tecnica più pericolosa e tipica degli arrancar, equivale al rilascio degli shinigami. Tramite una formula di rilascio, essi si fondono con la propria zampakuto, riprendendo in parte le sembianze che avevano da hollow.

S
SAKETSU
Ciò che aumenta l'energia spirituale.
SANKETSUKON
Bastone che si rompe in tre parti, unite tra loro da una catena.
SANREI
Guanti usati dai Quincy per ottenere il massimo della loro forza, una volta tolti i Quincy perdono i poteri.
SEIRETEI
Luogo della Soul Society in cui risiedono gli Shinigami.
SEKKISEKI
"mura protettive" ai lati del Seiretei.
SENKAIMON
Portale di passaggio tra il mondo umano e la Soul Society.
SENZAIKYU SHIN-SHINROU
Luogo della Suol Society dove i condannati a morte attendono il giudizio.
SHIHAKUSHOU
Uniforme standard chiamata shihakusho, una maglia bianca coperta da un kimono nero, degli hakama neri e una cintura bianca.
SHIKAI
Rilascio iniziale della Zanpakutou, il secondo è il bankai
SHINTEN
Una sorta di soluzione melmosa che quando viene a contatto col corpo di uno Shinigami debole lo fa svenire sul colpo.
SHUN SHUN RIKKA
Letteralmente "Scudo dei sei fiori danzanti" sono gli spiriti che risiedono nei fermagli di Orihime; hanno tutti nomi di fiori: Hayame (Iris), Baigon (Pruno), Hinagiku (Margherita), Lily (Giglio), Shun'Oh (Altea) e Tsubaki (Camelia).
SOKYOKU
Il Sokyoku è la forma di condanna riservata a coloro che posseggono un grande reiatsu, come i capitani. È costituito da una falce e da un architrave su cui viene attaccato il condannato. Quando viene liberata, la falce assume la sua forma reale, una gigantesca fenice di fuoco chiamata fakouze. Il suo potere distruttivo equivale a quello di un milione di Zanpakutō semplici, e quando trapassa la vittima aumenta di oltre 10 volte.
SOUL CANDY
Le Soul Candy sono delle anime sostitutive in pillole, che forzano l'anima degli shinigami ad uscire dal loro gigai. Ingerendole, lo Shinigami è libero dal corpo, che viene utilizzato da un'anima diversa, che, a detta di Rukia, ha il carattere ideale sviluppato da 108 scienziati Shinigami. Il loro nome originale era gikongan, tuttavia l'Associazione Femminile Shinigami ha deciso per cambiare il loro nome in Soul Candy ritenendo che gikongan non era carino.
SONIDO
Viene utilizzato da Arrancar di ogni stazza ed è l’equivalente dello Shunpo degli shinigami, grazie al quale è possibile spostarsi a grandi velocità.
SOUL SOCIETY
Luogo in cui risiedono gli Shinigami e le anime che in generale aspettano la purificazione.
SPEARHEAD
Progetto nato nella Soul Society anni prima dell'inizio della storia, consisteva nel fare esperimenti su anime innestate artificialmente in corpi morti, per studiarne la reazione. Tali corpi però erano impediti nei generici movimenti quindi alla fine il progetto fu abbandonato, e le anime articifiali ( le mod-soul) usate vennero tutte ditrutte... o quasi...

T
TENSHITAI
Una specie di manichino inventato da Urahara che permette allo Shinigami di materializzare l'anima della sua Zanpakutou.

V
VASTOLORDE
Sono gli Hollow in assoluto più potenti, la loro forza è superiore a quella di un capitano.
VIZARD
Sono shinigami che hanno fatto affiorare i loro poteri Hollow e riescono a controllare il loro Hollow interiore. Non sono una schiera molto numerosa, e sono considerati criminali dalla Soul Society. Possiedono tutti una zanpakutō, proprio come gli shinigami, nonostante siano molto più forti di questi ultimi. Sono in pratica l'opposto degli Arrancar.

Z
ZANJUTSU
Tecniche di spada. Come dice il loro stesso nome, queste tecniche coinvolgono le Zanpakutō nei loro tre diversi livelli (la forma base, lo shikai e il bankai), che cambiano la forma e la forza della spada.
ZANPAKUTO
Sono le katane degli Shinigami (ognuno ne materializza una propria che ha un suo proprio nome e una propria anima) ognuna di queste spade ha poteri e forme diverse, questi poteri e queste forme vengono aumentati e modificati attraverso 2 rilasci, lo shikai e il bankai.





in continuo aggiornamento......
 
Top
0 replies since 18/12/2010, 14:21   435 views
  Share