MANGASTORY, Download free, Manga, Anime, Naruto, One Piece, Bleach, Spoiler, Giochi, Streaming, Hentai.

Sasori

« Older   Newer »
  Share  
Kurosaki-Dono
view post Posted on 3/11/2008, 19:38 by: Kurosaki-Dono     +1   -1




Akasuna no Sasori




image



image



image




Data di nascita: 8 settembre
Età: 27 anni
Altezza: 164.1 cm
Peso: 47.3 kg
Occhi: Marroni
Capelli: Rossi
Gruppo sanguigno: AB
Formazione originale:
- Deidara;
- Sasori.

Rango: Nukenin, livello S
Stato attuale: deceduto
Oggetti: Anello (Gyoku, Sfera)
Posizione: Pollice sinistro
Capacità:
- Rotoli per l'evocazione delle marionette;
- Veleno letale estremamente complesso (di cui sono impregnate tutte le sue armi).

Abilità:
Tecnica del Marionettista;
Tecnica rossa segreta: Spettacolo dei cento congegni;
Tecnica del controllo mentale;
Corpo trasformato in marionetta.

Parenti:
- Genitori (deceduti);
- Chiyo (nonna, deceduta).

Base: Covo Akatsuki, prima Villaggio della Sabbia.



Sasori della Sabbia Rossa fu il primo partner di Deidara; prima che Orochimaru lasciasse l'Akatsuki, Sasori era in squadra proprio con quest'ultimo. Il suo nome è la trascrizione della parola Scorpione e lo stesso kanji è presente sulla parte sinistra del suo petto.


Abilità e Aspetto


Sasori è un abile marionettista. Controlla le sue marionette tramite l'utilizzo di fili di chakra. Sasori stesso si muove a sua volta all'interno di una marionetta, Hiruko, provvista di varie armi, fra cui uno scudo protettivo e un pungiglione; la marionetta rassomiglia infatti ad un gigantesco scorpione. Sasori è anche un creatore di veleni: tutte le armi delle sue marionette sono intrise di un particolare veleno, che immobilizza la vittima per tre giorni e poi la uccide.

Sasori, tramite un processo che non è stato rivelato, è in grado di creare delle particolari marionette, dette "marionette umane", create da persone che Sasori stesso ha ucciso, che sono in grado di utilizzare le stesse tecniche che possedevano quando erano ancora in vita. Sebbene Sasori lasciò il suo villaggio natio da più di 20 anni, egli mantiene l'aspetto giovane dovuto al fatto che Sasori stesso è una marionetta umana.
Nella parte destra del suo petto è presente un meccanismo che gli permette di rilasciare numerosi fili di chakra per comandare contemporaneamente centinaia di marionette, dandogli un enorme vantaggio sugli altri marionettisti. La parte sinistra del petto, invece, è l'unica parte ancora umana di Sasori. Il cuore, infatti, deve restare umano perché è la parte del corpo adibita al controllo del chakra, posta in un dispositivo di forma cilindrica, che può muoversi di volontà propria se staccato dal resto del corpo. Dal momento che il cuore di Sasori è l'unica parte ancora vivente, il suo corpo è praticamente indistruttibile. Quando viene rotto in pezzi, lui può ricomporsi facilmente o trasferire il cuore in altre marionette nel caso in cui il suo corpo attuale sia danneggiato o incapace di muoversi. L'unico modo per uccidere Sasori è naturalmente trafiggere il suo cuore.


Sasori e l'Akatsuki


Sasori abbandonò il villaggio vent'anni prima rispetto al tempo in cui si svolge la storia, anche se non se ne conosce il motivo. La morte dei genitori, avvenuta quando Sasori era molto giovane, lasciò un segno molto profondo su di lui, spingendolo a costruire due marionette che rappresentassero i suoi genitori, apprendendo le tecniche del marionettista dalla nonna. Qualche tempo dopo aver lasciato il Villaggio entrò a far parte dell'Akatsuki e fu messo in coppia con Orochimaru. Dopo che questi lasciò l'organizzazione, Sasori divenne compagno di squadra di Deidara. Sasori e Deidara hanno punti di vista diversi sul concetto di "arte", che li porta a discutere molto sulla questione. Deidara ritiene che l'arte sia qualcosa di transitorio, che finisce in un attimo, mentre Sasori crede che la vera arte sia qualcosa di meraviglioso che dura in eterno. Si possono ritrovare i loro punti di vista anche nel loro metodo di combattimento: Deidara crea sculture di argilla che esplodono, Sasori, invece, crea marionette che durano a lungo.


Passato


Poco prima di abbandonare il Villaggio della Sabbia, Sasori volle creare una nuova marionetta umana usando, come "base", il Terzo Kazekage. Questo determinò la nascita di nuove guerre del Villaggio della Sabbia, dato che, per disperazione per la perdita del Terzo Kazekage che reputavano essere il Kazekage più potente nella storia del Villaggio della Sabbia, misero in moto quasi tutta la loro potenza bellica alla ricerca di egli, senza, tuttavia, nessun risultato. Lasciando il Villaggio della Sabbia quasi senza difese, i paesi vicini ne approfittarono per attaccarlo. Nacquero conflitti che determinarono una forte crisi in esso. Per anni i ninja del Villaggio della Sabbia si dedicarono in gran segreto alla ricerca del Terzo Kazekage, per poi scoprire, durante la battaglia tra Chiyo e Sakura, che egli era stato trasformato in una marionetta da Sasori.


Storia


La prima missione che Sasori e Deidara svolgono è catturare Gaara; dopo il rapimento del Kazekage da parte di Deidara, Sasori affronta Kankuro e lo sconfigge facilmente, lasciandolo avvelenato e in fin di vita. Sasori viene ucciso dopo un lungo scontro da sua nonna, Chiyo, e da Sakura. Per ironia della sorte, a infliggergli il colpo fatale furono le marionette che lui stesso aveva creato da suo padre e sua madre, nonostante venga in seguito rivelato da Chiyo che Sasori aveva scorto il suo ultimo colpo, ma che per qualche motivo non l'aveva schivato. Prima di morire, Sasori rivela a Sakura ed a Chiyo di aver infiltrato tra le file di Orochimaru una sua spia, che avrebbe dovuto incontrare dieci giorni dopo al Ponte del Cielo e della Terra, nel Villaggio dell'Erba. In seguito si scopre che la spia era Kabuto, cui era stata fatta dimenticare la vera identità attraverso una tecnica, la stessa utilizzata da Sasori per Yura.

Edited by Kurosaki-Dono - 15/11/2008, 12:51
 
Top
19 replies since 3/11/2008, 19:38   2664 views
  Share